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“l’Italia è tra i migliori paesi a fare le cose. Non lo è nel venderle.
Ma forse perché la prima azienda in cui ho lavorato è la Ferrari,
so che quando ci applichiamo siamo i più competitivi al mondo”

Gli articoli che ti introdurranno alla competitività 

– Gianluca Celli

Consultale per tutte le aree della formula della competitività

Titolare e fondatore di Strategia PMI

“l’Italia è tra i migliori paesi a fare le cose. Non lo è nel venderle.

 

Ma forse perché la prima azienda in cui ho lavorato è la Ferrari,

 

so che quando ci applichiamo siamo i più competitivi al mondo”

“l’Italia è tra i migliori paesi a fare le cose.
Non lo è nel venderle.
Ma forse perché la prima azienda in cui ho lavorato è la Ferrari, so che quando ci applichiamo siamo i più competitivi al mondo”

– Gianluca Celli

– Gianluca Celli

Combattiamo nei mercati più concorrenziali della storia!

Spesso, le aziende Italiane (specie le Piccole e Medie Imprese)
non sono equipaggiate per avere successo in questo ambiente così difficile.

Per questo, aiuto le aziende che vendono alle aziende
a essere molto più competitive nei difficili mercati di oggi

Le aiuto ad avere un migliore approccio al mercato, migliorando strategia, marketing e vendite.

Chi Sono?

  • Da sempre mi occupo di aziende che devono migliorare la competitività su mercati in (forte) cambiamento.
    Specialmente in aziende che vendono ad altre aziende (B2B, Business to Business)

  • Da sempre mi occupo di aziende che devono migliorare la competitività su mercati in (forte) cambiamento.
    Specialmente in aziende che vendono ad altre aziende (B2B, Business to Business)

  • Da manager di grandi aziende,

    • ho gestito mercati esteri per Ferrari in uno dei peggiori momenti della sua storia,
    • ho fatto Marketing strategico per Maserati all’inizio del suo rilancio,
    • ho gestito marketing operativo e web marketing in BMW Italia in una fasi più delicate della sua presenza in Italia,
    • sono stato dirigente per una delle più grandi società di consulenza mondiale, Accenture, aiutando clienti del calibro di Mercedes a cambiare il loro approccio ai mercati.
  • Sono stato con successo Direttore Generale di una PMI, portandola a superare una forte crisi di risultato. Ho vissuto, per anni, la quotidianità dei problemi dell’imprenditore e della PMI.

  • Ho fondato il mio studio professionale di Consulenza Direzionale “StrategiaPMI” nel 2010. Ad oggi, ho aiutato oltre 110 aziende ad essere più competitive.

  • Sono stato docente di Marketing e vendite presso l’Accademia di comunicazione di Milano, nei Master Sales e Marketing del CTC, l’ente di formazione della camera di commercio di Bologna e in numerose confederazioni aziendali

  • Sono stato Direttore generale, Commerciale e Marketing a tempo, consulente e formatore presso numerose PMI di vari settori.

  • Ho conseguito un Executive Master in Business Adminstration presso Bologna Business School e continuo a formarmi grazie a una media di 15 giorni all’anno.

  • Ho la certificazione di esperienze Experienced Executive Professional di ManagerItalia eep-logo

  • Ho una grande comprensione dell’internazionalità grazie a 12 anni di vita all’estero, 10 anni lavorativi in realtà internazionali, 5 anni di gestione diretta di mercati internazionali e numerosi interventi di consulenza all’internazionalizzazione.

Chi Sono?

  • Da sempre mi occupo di aziende che devono migliorare la competitività su mercati in (forte) cambiamento.
    Specialmente in aziende che vendono ad altre aziende (B2B, Business to Business)

  • Da manager di grandi aziende,
    – ho gestito mercati esteri per Ferrari in uno dei peggiori momenti della sua storia,
    – ho fatto Marketing strategico per Maserati all’inizio del suo rilancio,
    – ho gestito marketing operativo e web marketing in BMW Italia in una fasi più delicate della sua presenza in Italia,
    – sono stato dirigente per una delle più grandi società di consulenza mondiale, Accenture, aiutando clienti del calibro di Mercedes a cambiare il loro approccio ai mercati.

  • Sono stato con successo Direttore Generale di una PMI, portandola a superare una  forte crisi di risultato.
    Ho vissuto, per anni, la quotidianità dei problemi dell’imprenditore e della PMI.

  • Ho fondato il mio studio professionale di Consulenza Direzionale “StrategiaPMI” nel 2010. Ad oggi, ho aiutato oltre 95 aziende ad essere più competitive.

  • Sono stato docente di Marketing e vendite presso l’Academia di comunicazione di Milano e nei Master Sales e Marketing del CTC, l’ente di formazione della camera di commercio di Bologna

  • Sono stato Direttore generale, Commerciale e Marketing a tempo, consulente e formatore presso numerose PMI di vari settori.

  • Ho conseguito un Executive Master in Business Adminstration presso Bologna Business School e continuo a formarmi grazie a una media di 15/20 giorni all’anno.

  • Ho la certificazione di esperienze Experienced Executive Professional di ManagerItalia eep-logo
  • Ho una grande comprensione dell’internazionalità grazie a 12 anni di vita all’estero, 10 anni lavorativi in realtà internazionali, 5 anni di gestione diretta di mercati internazionali e numerosi interventi di consulenza all’internazionalizzazione.

Dicono di me

Titolare, Trentini Editore
““Abbiamo frequentato numerosi corsi, incontri e consulenze direzionali di marketing. Ognuno ci ha lasciato qualcosa, ma pochi sono quelli che ci hanno consentito di avere subito uno spunto concreto di applicazione nella nostra attività quotidiana. La tua consulenza, Gianluca è stata una fra queste.“

Titolare, BSB Precast
“Gianluca Celli è riuscito, nonostante tutti i miei titanici sforzi per rimanerne chiuso nel mio guscio aziendale, a mostrarmi nuove strade e nuovi orizzonti. Credo che durante i mesi in cui abbiamo lavorato al cambiamento, Gianluca abbia dato fondo a tutta la sua professionalità di consulente direzionale e pazienza, per portare tutta la mia azienda ad una visione profondamente diversa da quella, che nel nostro piccolo mondo aziendale, ci sembrava perfetta e inattaccabile. Grazie Gianluca per quello che hai fatto e sono sicuro che presto avremo modo di lavorare ancora insieme.“

Fondatore – Bioridis Srl
“Bioridis è una start up che si occupa dello sviluppo e vendita di prodotti per i laboratori di ricerca biomedica…
L’incontro con Gianluca Celli … Ci è stato molto utile nel semplificare e rendere più efficiente la comunicazione, anche in un settore molto tecnico come il nostro. … Con la sua consulenza siamo riusciti concretamente a rendere comprensibili il posizionamento e le potenzialità dei nostri prodotti strutturando un brand sia per la società che per le linee di prodotti che potrà essere implementato anche su altri prodotti futuri…ci ha permesso di crescere sui temi del marketing e della comunicazione in maniera concreta ed operativa. I risultati del suo approccio nell’aiutare le PMI a definirsi e posizionarsi li abbiamo potuti verificare direttamente durante il lavoro di ogni giorno.”