Cos’è Consulenza Marketing Direzionale?

La tua azienda è in stallo, ferma o in preda a una crescita disordinata e non profittevoleProbabilmente sta soffrendo il fatto che i mercati di oggi sono i più difficili di sempre.

La verità è che, oggi, per essere più competitivi, bisogna cambiare modo di fareSpecialmente se vendi ad altre aziende.

Per iniziare questo cambiamento in un modo semplice e veloce  può essere utile affrontare un problema strategico, marketing o commerciale che ti sta tormentando, con un progetto “a tempo” e mirato.

La consulenza marketing direzionale ti permetterà di ottenere:

L’analisi del perché sei tormentato da questo problema di competitività

L’impostazione della soluzione che risulta avere la più grande possibilità di successo

Un impegno economico e temporale limitato, poiché l’implementazione nella tua quotidianità sarà curata dal tuo team

26 anni dedicati a migliorare la competitività delle aziende
su mercati in forte cambiamento;
specialmente per aziende che vendono ad altre aziende.

Da grandi aziende come Ferrari, Maserati, BMW e Accenture
a oltre 95 piccole e medie aziende

Vedi il dettaglio

Vuoi capire se ti serve il mio aiuto, senza impegnarti?

La prima ora di consulenza (in remoto) è gratuita!

Ci sentiremo direttamente con te e il tuo team per:

  • capire il perimetro del tuo problema
  • capire se ti posso aiutare
  • avere una prima idea del percorso adatto a risolvere il tuo problema

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Come funziona Consulenza Marketing Direzionale?

  •  Ci incontriamo per fare un primo check-up del problema che stai sentendo

  • Impostiamo un piano di ricerca per approfondire il perché

  • Sviluppiamo e impostiamo la soluzione

  • Impostiamo il come “scaricarla a terra” con un piano di azioni operative che dovrai fare per implementarla nella tua realtà

Ti sembra un intervento che lascia troppo sulle tue spalle l’applicazione quotidiana?
Ti consiglio allora di verificare il Competitive Coaching

Pensare di fare una maratona senza sapere
quale percorso devi fare e con quali scarpe devi correre…
non promette nulla di buono.

Pensare di affrontare i difficili mercati di oggi senza l’impostazione giusta…
non promette nulla di buono

Cosa Otterrai?

  • Trasmissione conoscenza: SI, sui temi necessari

  • Impostazione dell’approccio competitivo: SI, per i progetti di marketing. Dipende per i progetti commerciali

  • Impostazione piano di azioni operative: SI

  • Numero di giornate limitato: SI

  • Presenza continuativa in azienda: no
  • Supporto alla gestione quotidiana: no

Cosa dice chi ha già utilizzato questa soluzione?

“In questi anni per il mio lavoro ho avuto modo di confrontarmi con diversi consulenti direzionali e professionisti ma non ho mai trovato una persona così tenace come è stato Gianluca. Mi ha fatto riflettere e mettere in discussione diverse miei scelte ormai metodiche e con un approccio professionale ha aiutato me e la mia azienda ad uscire dalla quotidianità per creare quel focus di visione strategica per le nuove sfide alla quali andremo incontro. Non posso fare altro che ringraziarlo.“

Andrea Chiavegato, Socio, Aquest Srl

“Gianluca, ci ha fornito in modo molto chiaro e PRAGMATICO le conoscenze di base necessarie ad operare secondo strategie di Marketing moderne e vincenti, posso dire che è stato il nostro “Stargate” del Marketing.
E’ stato sorprendente poter riscontrare di persona, e molto presto, come il mercato si stia muovendo nella direzione che Gianluca ci ha indicato, anche in un settore come il nostro, che appartiene alla più old delle economy. “

– Filippo Belviglieri, General Manager, Planex S.r.L Società di Ingegneria

“Gianluca Celli ci ha assistito nell’ambito di un progetto di internazionalizzazione e (ri)posizionamento dei nostri servizi e prodotti. Il suo contributo di metodo, esperienza e senso pratico ci è stato di grande aiuto nel corso dell’intero progetto. Consiglio i suoi servizi di consulenza direzionale ad ogni PMI che abbia intenzione di rivedere le proprie strategie di marketing o commerciali per adeguarle a nuovi contesti di mercato.“

Gianluca Cattani , Head of Business Unit e socio, Maps Group

Per quali problemi la Consulenza Marketing Direzionale è più indicata?

  • La tua azienda sembra uguale a tutti i concorrenti

  • Pensi che il tuo prodotto sia al centro del mondo (ti consiglio di leggere questo articolo se ti sei riconosciuto…)

  • I tuoi venditori vendono come hanno sempre fatto e l’azienda crolla sotto le richieste di sconto

  • Non fai del vero marketing o lo fai come si faceva 5 anni fa

  • qualsiasi problema che richiede l’impostazione di una nuovo approccio di marketing strategico, marketing operativo o impostazione commerciale.

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