Come essere più competitivi nei difficili mercati di oggi.

Capirlo e applicarlo in 4 passi.

E-book gratuito

In questo e-book presentiamo come si può diventare più competitivi nei difficili mercati di oggi.
Soprattutto se sei un’ azienda che vende ad altre aziende.

Dalle nostre indagini, il 73,8% delle Piccole e Medie Aziende sono in difficoltà nei mercati di oggi. Malgrado sforzi mai fatti prima, fanno meno utili, non crescono o crescono in modo disordinato e non profittevole.

Questo succede perché il 95% delle PMI (Piccole e Medie Imprese) non ha cambiato la strategia per affrontare i mercati in cui operano.
Continuano a comportarsi come si faceva 3, 5, 10 anni fa.

Ma i mercati di oggi sono i più difficili di sempre: sono diventati iper-competitivi e il cliente non ragiona più come una volta.
Non è più possibile usare le solite ricette per affrontare questi “nuovi” mercati.

Bisogna trovare un nuovo approccio strategico, marketing e commerciale per affrontare questi mercati iper-competitivi.

In questa guida scoprirai:

  • Perché i mercati di oggi sono i più difficili di sempre?
  • Cosa implica per le aziende che vendono ad altre aziende?
  • Come si deve cambiare approccio strategico, marketing e commerciale?
  • Come applicare il cambiamento di approccio nella realtà quotidiana?

Chi sono?

Sono Gianluca Celli, titolare di StrategiaPMI, lo Studio di Consulenza Direzionale in Strategia, Marketing e Commerciale.

Ho passato 26 anni dedicati a migliorare la competitività delle aziende su mercati in forte cambiamento; specialmente per aziende che vendono ad altre aziende (B2B, Business to Business).

Da grandi aziende come Ferrari, Maserati, BMW e Accenture a oltre 96 piccole e medie imprese in molti settori

Alcune testimonianze di clienti

“Siamo stati per anni in balia delle web agency e delle agenzie di comunicazione ottenendo risultati scarsi a fronte di costi sostanziosi.
…dopo il primo incontro abbiamo però capito quanto lavoro c’era da fare, prima di tutto sul nostro approccio commerciale.
Gianluca, ci ha fornito in modo molto chiaro e PRAGMATICO le conoscenze di base necessarie ad operare secondo strategie di Marketing moderne e vincenti, posso dire che è stato il nostro “Stargate” del Marketing.
E’ stato sorprendente poter riscontrare di persona, e molto presto, come il mercato si stia muovendo nella direzione che Gianluca ci ha indicato, anche in un settore come il nostro, che appartiene alla più old delle economy.
“Ho conosciuto Gianluca Celli ad un corso di strategia aziendale e di approccio al mercato da lui organizzato. In questi anni per il mio lavoro ho avuto modo di confrontarmi con diversi consulenti direzionali e professionisti ma non ho mai trovato una persona così tenace come è stato Gianluca. Mi ha fatto riflettere e mettere in discussione diverse miei scelte ormai metodiche e con un approccio professionale ha aiutato me e la mia azienda ad uscire dalla quotidianità per creare quel focus di visione strategica per le nuove sfide alla quali andremo incontro. Non posso fare altro che ringraziarlo.“
Andrea Chiavegato, Socio, Aquest Srl

“ Ho il piacere di lavorare con la guida e l’affiancamento di Gianluca Celli.  E’ una persona con una capacità di analisi fuori dal comune ed impressiona per quanto riesca ad entrare in profondità nella conoscenza e gestione delle dinamiche aziendali a tutti i livelli: dal marketing alle vendite all’organizzazione interna.  E’ riuscito a dare una metodologia e organizzare processi altrimenti caotici, suggerendo azioni di cambiamento e verificandone costantemente e puntualmente la loro realizzazione. Sottolineo la Sua capacità di capire le persone e cosa pensano.“

Cosa aspetti?
Inizia ad essere più competitivo nei tuoi mercati

In questa guida scoprirai:

  • Perché i mercati di oggi sono i più difficili di sempre?
  • Cosa implica per le aziende che vendono ad altre aziende?
  • Come si deve cambiare approccio strategico, marketing e commerciale?
  • Come applicare il cambiamento di approccio nella realtà quotidiana?
Scarica ora l'e-book
Qui trovi le condizioni della Privacy