Un’agenzia marketing è inutile se non hai personale interno che la segue!

Vuoi sviluppare il marketing, ma pensi che assumere ha troppi vincoli, costa molto e non sei certo delle competenze?

SPECIALISTA MARKETING IN AFFITTO® è il tuo personale marketing specializzato senza vincoli a lungo termine

Con la certezza delle competenze giuste
Con la costante supervisione di Gianluca Celli
Operativo da subito.

Un’agenzia marketing è inutile se non hai personale interno che la segue!

Vuoi sviluppare il marketing, ma pensi che assumere ha troppi vincoli, costa molto e non sei certo delle competenze?

SPECIALISTA MARKETING IN AFFITTO® è il tuo personale marketing specializzato senza vincoli a lungo termine

Con la certezza delle competenze giuste
Con la costante supervisione di Gianluca Celli
Operativo da subito.

Per fare un marketing che funziona, pensi davvero che basta un’agenzia o un dipendente a “tempo perso”?

Molte aziende che incontro vogliono fare del marketing che funziona, ma molte gestiscono ancora il marketing come un’attività accessoria.

Lasciata al tempo “che avanza” (quale?).
Viene dopo il prodotto, dopo la rete commerciale, dopo i conti, viene dopo….

Anche quando si è convinti dell’utilità e della necessità di fare un buon marketing, i fatti mostrano che non lo si fa davvero.

C’è un elemento che lo mostra più di tutto.
Sai qual è?
È chi si occupa davvero di marketing in azienda con le competenze necessarie a una materia sempre più complessa.

Nella tua azienda, hai del personale che si dedica davvero a gestire il tuo marketing?
E ha le competenze e l’aggiornamento giusto?

“Eeeeeeh…. ma io ho un’agenzia di Marketing che mi segue…. “

Ti faccio una domanda: quante agenzie marketing ci sono in Italia?
L’ultima volta che ho cercato “agenzia marketing” su Google, ho trovato 31.100.000 risultati !!!!!!
È uno dei settori più sovraffollati che conosco.
Sai perché?
Perché molti tecnici che hanno sviluppato competenze tecniche su uno strumento di marketing (digitale), creano la loro agenzia marketing (digitale) o ci vanno a lavorare.
E così, nasce un agenzia marketing in ogni sottoscala…

Qui sta il punto.

L’AGENZIA MARKETING È IL TECNICO SPECIALIZZATO IN UNO STRUMENTO MARKETING…
che non ti gestirà mai la quotidianità dell’interezza del tuo marketing.

Se l’agenzia si occupa, ad esempio, di digital marketing, non ti potrà aiutare quando devi fare una fiera o un catalogo, anche se ti dirà che conosce un ottimo grafico…

Mancherà sempre l’approccio complessivo (cosa scrivere sul catalogo,…) e chi, con competenza e dalla tua parte, segue questi tecnici esterni.

Gestire e tutelare lo sviluppo e la quotidianità del tuo marketing è il lavoro del tuo specialista marketing (o marketing specialist)

La differenza tra lo specialista marketing e l’agenzia marketing è la stessa che c’è tra l’ingegnere direttore dei lavori in un intervento edilizio complesso e gli elettricisti che realizzano gli impianti.

Se l’insieme dei lavori non è gestito bene, con la giusta gestione dei fornitori, gli elettricisti potranno solo metter le pezze sulla parte elettrica o, peggio, fare i loro interessi.
Ma non ti assicureranno mai la riuscita del progetto.

E l’ingegnere direttore dei lavori (lo specialista marketing) è quello che tutela gli interessi dell’investitore (la tua azienda).

SAI PERCHÉ COSÌ TANTE AZIENDE NON HANNO UNO SPECIALISTA MARKETING E SI CULLANO NELL’ILLUSIONE CHE NON SERVE O BASTA L’AGENZIA?

In realtà le capisco ed è logico.
L’area in cui le aziende Italiane sono le migliori del mondo e è la capacità di fare un prodotto o servizio.

È questo il centro del mondo della tipica azienda Italiana B2B
Quello a cui sono dedicati la maggior parte dello sforzo e del tempo dell’azienda.
Poi si deve anche gestire i conti, la finanza, le tasse…
E poi si devono gestire le persone e le incombenze burocratiche che ne derivano e che ingessano tutto.

Da qui nascono le opinioni che bloccano la presenza di uno specialista marketing nell’azienda:

  • Non mi posso permettere economicamente un’altra persona”
  • “Non so molto di marketing e rischio di fare un’assunzione sbagliata di cui sarebbe difficile liberarmi”
  • Non ho tempo per inserirlo, seguirlo e verificare il suo lavoro in un’area che non conosco”
  • “Non posso ingessare la struttura con un altro dipendente”

Nel mio piccolo, mi sono stufato di questa situazione: vedere aziende che hanno un enorme potenziale non sfruttato perché non si impegnano a fare marketing in modo serio ed efficace per loro.

Per cui ho deciso di offrire una soluzione a questi problemi.
Ma a modo mio.
Con le mie garanzie

PER QUESTO HO CREATO LO SPECIALISTA MARKETING IN AFFITTO® DI STRATEGIAPMI

Per fare un marketing che funziona, pensi davvero che
basta un’agenzia o un dipendente a “tempo perso”?

Molte aziende che incontro vogliono fare del marketing che funziona, ma molte gestiscono ancora il marketing come un’attività accessoria.

Lasciata al tempo “che avanza” (quale?).
Viene dopo il prodotto, dopo la rete commerciale, dopo i conti, viene dopo….

Anche quando si è convinti dell’utilità e della necessità di fare un buon marketing, i fatti mostrano che non lo si fa davvero.

C’è un elemento che lo mostra più di tutto.
Sai qual è?
È chi si occupa davvero di marketing in azienda con le competenze necessarie a una materia sempre più complessa.

Nella tua azienda, hai del personale che si dedica davvero a gestire il tuo marketing?
E ha le competenze e l’aggiornamento giusto?

“Eeeeeeh…. ma io ho un’agenzia di Marketing che mi segue…. “

Ti faccio una domanda: quante agenzie marketing ci sono in Italia?
L’ultima volta che ho cercato “agenzia marketing” su Google, ho trovato 31.100.000 risultati !!!!!!
È uno dei settori più sovraffollati che conosco.
Sai perché?
Perché molti tecnici che hanno sviluppato competenze tecniche su uno strumento di marketing (digitale), creano la loro agenzia marketing (digitale) o ci vanno a lavorare.
E così, nasce un agenzia marketing in ogni sottoscala…

Qui sta il punto.

L’AGENZIA MARKETING È IL TECNICO SPECIALIZZATO IN UNO STRUMENTO MARKETING…
che non ti gestirà mai la quotidianità dell’interezza del tuo marketing.

Se l’agenzia si occupa, ad esempio, di digital marketing, non ti potrà aiutare quando devi fare una fiera o un catalogo, anche se ti dirà che conosce un ottimo grafico…

Mancherà sempre l’approccio complessivo (cosa scrivere sul catalogo,…) e chi, con competenza e dalla tua parte, segue questi tecnici esterni.

Gestire e tutelare lo sviluppo e la quotidianità del tuo marketing è il lavoro del tuo specialista marketing (o marketing specialist)

La differenza tra lo specialista marketing e l’agenzia marketing è la stessa che c’è tra l’ingegnere direttore dei lavori in un intervento edilizio complesso e gli elettricisti che realizzano gli impianti.

Se l’insieme dei lavori non è gestito bene, con la giusta gestione dei fornitori, gli elettricisti potranno solo metter le pezze sulla parte elettrica o, peggio, fare i loro interessi.
Ma non ti assicureranno mai la riuscita del progetto.

E l’ingegnere direttore dei lavori (lo specialista marketing) è quello che tutela gli interessi dell’investitore (la tua azienda).

SAI PERCHÉ COSÌ TANTE AZIENDE NON HANNO UNO SPECIALISTA MARKETING E SI CULLANO NELL’ILLUSIONE CHE NON SERVE O BASTA L’AGENZIA?

In realtà le capisco ed è logico.
L’area in cui le aziende Italiane sono le migliori del mondo e è la capacità di fare un prodotto o servizio.

È questo il centro del mondo della tipica azienda Italiana B2B
Quello a cui sono dedicati la maggior parte dello sforzo e del tempo dell’azienda.
Poi si deve anche gestire i conti, la finanza, le tasse…
E poi si devono gestire le persone e le incombenze burocratiche che ne derivano e che ingessano tutto.

Da qui nascono le opinioni che bloccano la presenza di uno specialista marketing nell’azienda:

  • Non mi posso permettere economicamente un’altra persona”
  • “Non so molto di marketing e rischio di fare un’assunzione sbagliata di cui sarebbe difficile liberarmi”
  • Non ho tempo per inserirlo, seguirlo e verificare il suo lavoro in un’area che non conosco”
  • “Non posso ingessare la struttura con un altro dipendente”

Nel mio piccolo, mi sono stufato di questa situazione: vedere aziende che hanno un enorme potenziale non sfruttato perché non si impegnano a fare marketing in modo serio ed efficace per loro.

Per cui ho deciso di offrire una soluzione a questi problemi.
Ma a modo mio.
Con le mie garanzie

PER QUESTO HO CREATO LO SPECIALISTA MARKETING IN AFFITTO® DI STRATEGIAPMI

PER CHI È SPECIALISTA MARKETING IN AFFITTO®?

(E PER CHI NON È?)

È PER CHI:

  • vuole aver un presidio interno della gestione e della quotidianità del suo marketing
  • vuole una persona che gli semplifichi la gestione del marketing e dei relativi fornito
  • vuole integrare le persone già presenti nel reparto marketing senza assumerne di nuove
  • vuole fare tutto ciò senza assumere da subito una persona

NON È PER CHI:

  • non si accorge della percezione amatoriale che trasmette ai clienti con un marketing e una comunicazione improvvisate e non vede le vendite che gli fa perdere
  • crede che avere un’organizzazione interna di marketing non serva
  • pensa di fare già tutto bene (ma allora perché sei arrivato a leggere fino a qui?)
  • pensa che l’agenzia gli basta

PER CHI È SPECIALISTA MARKETING IN AFFITTO ®?

(E PER CHI NON È?)

È PER CHI:

  • vuole aver un presidio interno della gestione e della quotidianità del suo marketing
  • vuole una persona che gli semplifichi la gestione del marketing e dei relativi fornito
  • vuole integrare le persone già presenti nel reparto marketing senza assumerne di nuove
  • vuole fare tutto ciò senza assumere da subito una persona

 

 

NON È PER CHI:

  • non si accorge della percezione amatoriale che trasmette ai clienti con un marketing e una comunicazione improvvisate e non vede le vendite che gli fa perdere
  • crede che avere un’organizzazione interna di marketing non serva
  • pensa di fare già tutto bene (ma allora perché sei arrivato a leggere fino a qui?)
  • pensa che l’agenzia gli basta
I 5 PROBLEMI CHE RISOLVERAI CON SPECIALISTA MARKETING IN AFFITTO®

Ecco nel particolare cosa otterrai inserendo il tuo Specialista Marketing Affitto®:

01 | Un marketing specialist dedicato a gestire e sviluppare il tuo marketing che lavorerà all’interno della tua organizzazione in sinergia con gli altri reparti

02 | Una persona con la competenza necessaria a gestire la complessità del marketing di oggi

03 | La supervisione diretta di Gianluca Celli, con un coordinamento regolare con te.
Sempre disponibile un supporto iper-senior.

04 | Nessun vincolo di assunzione e un costo modulabile sull’impegno necessario e assorbibile dalla tua azienda.

05 | Operativo da subito; non dovrai affrontare tutta la complessità di formazione di una risorsa nuova o junior.

I 5 PROBLEMI CHE RISOLVERAI CON SPECIALISTA MARKETING IN AFFITTO ®

Ecco nel particolare cosa otterrai inserendo il tuo Specialista Marketing Affitto®:

01 | Un marketing specialist dedicato a gestire e sviluppare il tuo marketing che lavorerà all’interno della tua organizzazione in sinergia con gli altri reparti

02 | Una persona con la competenza necessaria a gestire la complessità del marketing di oggi

03 | La supervisione diretta di Gianluca Celli, con un coordinamento regolare con te.
Sempre disponibile un supporto iper-senior.

04 | Nessun vincolo di assunzione e un costo modulabile sull’impegno necessario e assorbibile dalla tua azienda.

05 | Operativo da subito; non dovrai affrontare tutta la complessità di formazione di una risorsa nuova o junior.

SU DI NOI

Gianluca Celli

  • Lavoro da sempre per migliorare la competitività delle aziende nei mercati che cambiano; sopratutto in aziende che vendono ad altre aziende (B2B).
  • Ho fondato il mio studio di Consulenza Direzionale “StrategiaPMI” nel 2010 e ad oggi, ho aiutato oltre 109 aziende ad essere più competitive.
  • Sono stato manager in area vendite, marketing e strategia per grandi aziende come Ferrari, Maserati, BMW e Accenture.
  • Sono stato Direttore Generale di una PMI, superando una forte crisi di risultato e vivendo la quotidianità dei problemi dell’imprenditore.
  • Sono stato docente di Marketing e vendite in numerose realtà legate alle imprese.

Lo Studio StrategiaPMI

  • Siamo lo studio di consulenza direzionale specializzato nella competitività B2B
  • NON siamo tuttologi: facciamo solo consulenza direzionale (non siamo un agenzia di comunicazione), solo per Aziende B2B, solo per migliorare l’approccio strategico, marketing e commerciale.
  • NON diamo ricette da Guru: non portiamo “ricetta miracolo” perché ogni azienda è diversa, ha persone diverse, ha ritmi diversi e richiede il metodo specifico più adatto a lei.
  • NON ti lasciamo solo nell’implementazione: applicare un nuovo approccio richiede un lavoro importante. Per questo abbiamo disegnato dei servizi per aiutarti nella gestione. Specialista Marketing in Affitto® rientra in questo concetto.

SU DI NOI

Gianluca Celli

  • Lavoro da sempre per migliorare la competitività delle aziende nei mercati che cambiano; sopratutto in aziende che vendono ad altre aziende (B2B).
  • Ho fondato il mio studio di Consulenza Direzionale “StrategiaPMI” nel 2010 e ad oggi, ho aiutato oltre 109 aziende ad essere più competitive.
  • Sono stato manager in area vendite, marketing e strategia per grandi aziende come Ferrari, Maserati, BMW e Accenture.
  • Sono stato Direttore Generale di una PMI, superando una forte crisi di risultato e vivendo la quotidianità dei problemi dell’imprenditore.
  • Sono stato docente di Marketing e vendite in numerose realtà legate alle imprese.

Lo Studio StrategiaPMI

  • Siamo lo studio di consulenza direzionale specializzato nella competitività B2B
  • NON siamo tuttologi: facciamo solo consulenza direzionale (non siamo un agenzia di comunicazione), solo per Aziende B2B, solo per migliorare l’approccio strategico, marketing e commerciale.
  • NON diamo ricette da Guru: non portiamo “ricetta miracolo” perché ogni azienda è diversa, ha persone diverse, ha ritmi diversi e richiede il metodo specifico più adatto a lei.
  • NON ti lasciamo solo nell’implementazione: applicare un nuovo approccio richiede un lavoro importante. Per questo abbiamo disegnato dei servizi per aiutarti nella gestione. Specialista Marketing in Affitto® rientra in questo concetto.

COSA DICE CHI LO HA PROVATO

“Siamo stati per anni in balia delle web agency e delle agenzie di comunicazione ottenendo risultati scarsi a fronte di costi sostanziosi…Gianluca, ci ha fornito in modo molto chiaro e PRAGMATICO le conoscenze di base necessarie ad operare secondo strategie di Marketing moderne e vincenti, posso dire che è stato il nostro “Stargate” del Marketing…”

Filippo Belviglieri, General Manager, Planex S.r.L Società di Ingegneria

Specialista marketing in affitto

“…Dopo questo progetto ci sentiamo maggiormente consapevoli su CHI SIAMO e, soprattutto, su COSA DOBBIAMO FARE. Al di là della notevole competenza tecnica e della facilità di spiegare concetti complessi, Gianluca non è un teorico ma una persona che aiutato a mettere “a terra” le teorie del marketing passo per passo…”

Lorenzo Biagini, Toscana Spazzole Industriali

Specialista marketing in affitto“Ho incontrato Gianluca appena arrivata in Sanipur è già dal primo incontro ho trovato una sinergia lavorativa di alto livello. Abbiamo condiviso diversi progetti e sviluppato materiale strategico per un mercato di nicchia difficile da penetrare. Grazie alla sua esperienza, oltre ad un aiuto in ambito di marketing, è stato fondamentale per definire la strategia commerciale più efficace per il nostro settore.”

Roberta Merigo, Marketing and Communications Specialist- Sanipur S.p.A.

Specialista marketing in affitto“…Il suo approccio pragmatico a tutte le situazioni aziendali e la sua capacità di comprensione immediata dei vari processi interni sono stati molto graditi a tutti. direi in assoluto il miglior consulente con sui abbiamo mai interagito. Anche da parte dei colleghi ho notato dopo i suoi interventi un rinnovato impegno e una maggior partecipazione alle dinamiche aziendali…”

Simone Massagrande, Travel Expert, Sampei Tours

COSA DICE CHI LO HA PROVATO

“Siamo stati per anni in balia delle web agency e delle agenzie di comunicazione ottenendo risultati scarsi a fronte di costi sostanziosi…Gianluca, ci ha fornito in modo molto chiaro e PRAGMATICO le conoscenze di base necessarie ad operare secondo strategie di Marketing moderne e vincenti, posso dire che è stato il nostro “Stargate” del Marketing…”

– Filippo Belviglieri, General Manager, Planex S.r.L Società di Ingegneria

Specialista marketing in affitto

“…Dopo questo progetto ci sentiamo maggiormente consapevoli su CHI SIAMO e, soprattutto, su COSA DOBBIAMO FARE. Al di là della notevole competenza tecnica e della facilità di spiegare concetti complessi, Gianluca non è un teorico ma una persona che aiutato a mettere “a terra” le teorie del marketing passo per passo…”

– Lorenzo Biagini, Toscana Spazzole Industriali

Specialista marketing in affitto

“Ho incontrato Gianluca appena arrivata in Sanipur è già dal primo incontro ho trovato una sinergia lavorativa di alto livello. Abbiamo condiviso diversi progetti e sviluppato materiale strategico per un mercato di nicchia difficile da penetrare. Grazie alla sua esperienza, oltre ad un aiuto in ambito di marketing, è stato fondamentale per definire la strategia commerciale più efficace per il nostro settore.”

– Roberta Merigo, Marketing and Communications Specialist- Sanipur S.p.A.

Specialista marketing in affitto

“…Il suo approccio pragmatico a tutte le situazioni aziendali e la sua capacità di comprensione immediata dei vari processi interni sono stati molto graditi a tutti. direi in assoluto il miglior consulente con sui abbiamo mai interagito. Anche da parte dei colleghi ho notato dopo i suoi interventi un rinnovato impegno e una maggior partecipazione alle dinamiche aziendali…”

– Simone Massagrande, Travel Expert, Sampei Tours

COME FUNZIONA SPECIALISTA MARKETING IN AFFITTO® (SMA)?

Se non hai ancora l’organizzazione marketing che ti serve, hai 3 scelte:

  • Puoi assumere direttamente uno specialista marketing, imparare sul campo come sviluppare il tuo marketing, capire a forza di sbagli come integrare questa competenza in azienda.
    E dovrai anche far crescere questa persona.
    Ti imbarchi in un percorso che richiede anni per avere i primi risultati significativi.
    E avrai tutti i vincoli di un’assunzione.
  • Puoi lasciare le attività in balia di quello che ti convince di fare l’agenzia che ti fa, ad esempio il sito o il digital marketing. Soffrirai quando ti chiedono del tempo per fornire dei contenuti del tuo settore, (ad esempio i testi del sito), non guiderai le tempistiche e dovrai strappare del tempo a qualcuno per “dar retta” all’agenzia.
  • Puoi…. Non fare nulla… e rimanere con un marketing improvvisato, fatto “quando ci serve”

Specialista Marketing in Affitto è l’unica soluzione sul mercato che ti permette di partire subito, con la competenza necessaria e la flessibilità che ti serve.

All’atto pratico avrai uno specialista marketing competente, che lavora ogni settimana con te, che conosce la tua azienda da dentro e si interfaccia con le tue persone, supervisionato da Gianluca Celli.

Il tutto senza l’ingessatura e il costo di un’assunzione.

L’ATTIVITÀ DELLO SPECIALISTA MARKETING IN AFFITTO® SI SVOLGERÀ IN 4 TAPPE:

01

PIANIFICAZIONE ATTIVITÀ.
Si parte con un’analisi della situazione marketing della tua azienda e dell’ambiente competitivo (mercato, concorrenti, clienti) in cui si deve muovere. Dopo l’analisi, definiremo un piano di azione di dettaglio sulle azioni da compiere.
Se non abbiamo idea di cosa è più utile per te, non ha senso partire e, nel marketing, le ricette “pre-confezionate” non funzionano.
Da questa analisi emergerà anche la necessità di impegno quotidiano che ti serve.
Questa fase sarà svolta sia dal tuo SMA che da Gianluca Celli direttamente

02

FORMAZIONE SUI TUOI PRODOTTI E RELATIVA REVISIONE MATERIALE MARKETING BASE.
All’inizio il tuo SMA avrà bisogno di entrare nelle logiche della tua azienda, dei tuoi prodotti o servizi, interfacciandosi con gli specialisti che hai in azienda. Nella maggioranza dei casi, questa è l’occasione perfetta per rivedere il materiale di base della tua comunicazione verso i clienti (contenuti del sito, cataloghi, …)
Questa fase sarà svolta dal tuo SMA con la supervisione Gianluca Celli.

03

GESTIONE QUOTIDIANA DEL MARKETING.
È l’attività quotidiana di gestione e realizzazione delle tue attività di marketing.
Tocca qualsiasi strumento di marketing che sia stato previsto nella pianificazione e se l’attività prevede l’utilizzo di tecnici esterni (le agenzie), anche la loro gestione. L’intensità di questo supporto quotidiano sarà definito insieme dopo aver finalizzato la pianificazione e considerato la tua disponibilità di risorse.
Questa fase sarà svolta dal tuo SMA con la supervisione Gianluca Celli.

04

ALLINEAMENTO REGOLARE.
Avere un piano è una cosa necessaria, ma se non si verificano ad intervalli regolari gli avanzamenti e non si adegua l’attività, si finisce per correre senza una meta e in modo poco efficace. Per questo, una volta al mese è previsto un allineamento sullo stato di avanzamento dei lavori
Questa fase sarà svolta sia dal tuo SMA che da Gianluca Celli.

SMA è un’attività di consulenza che puoi interrompere quando vuoi.

COME FUNZIONA SPECIALISTA MARKETING IN AFFITTO® (SMA)?

Se non hai ancora l’organizzazione marketing che ti serve, hai 3 scelte:

  • Puoi assumere direttamente uno specialista marketing, imparare sul campo come sviluppare il tuo marketing, capire a forza di sbagli come integrare questa competenza in azienda.
    E dovrai anche far crescere questa persona.
    Ti imbarchi in un percorso che richiede anni per avere i primi risultati significativi.
    E avrai tutti i vincoli di un’assunzione.
  • Puoi lasciare le attività in balia di quello che ti convince di fare l’agenzia che ti fa, ad esempio il sito o il digital marketing. Soffrirai quando ti chiedono del tempo per fornire dei contenuti del tuo settore, (ad esempio i testi del sito), non guiderai le tempistiche e dovrai strappare del tempo a qualcuno per “dar retta” all’agenzia.
  • Puoi…. Non fare nulla… e rimanere con un marketing improvvisato, fatto “quando ci serve”

Specialista Marketing in Affitto è l’unica soluzione sul mercato che ti permette di partire subito, con la competenza necessaria e la flessibilità che ti serve.

All’atto pratico avrai uno specialista marketing competente, che lavora ogni settimana con te, che conosce la tua azienda da dentro e si interfaccia con le tue persone, supervisionato da Gianluca Celli.

Il tutto senza l’ingessatura e il costo di un’assunzione.

L’ATTIVITÀ DELLO SPECIALISTA MARKETING IN AFFITTO® SI SVOLGERÀ IN 4 TAPPE:

01

PIANIFICAZIONE ATTIVITÀ.
Si parte con un’analisi della situazione marketing della tua azienda e dell’ambiente competitivo (mercato, concorrenti, clienti) in cui si deve muovere. Dopo l’analisi, definiremo un piano di azione di dettaglio sulle azioni da compiere.
Se non abbiamo idea di cosa è più utile per te, non ha senso partire e, nel marketing, le ricette “pre-confezionate” non funzionano.
Da questa analisi emergerà anche la necessità di impegno quotidiano che ti serve.
Questa fase sarà svolta sia dal tuo SMA che da Gianluca Celli direttamente

02

FORMAZIONE SUI TUOI PRODOTTI E RELATIVA REVISIONE MATERIALE MARKETING BASE.
All’inizio il tuo SMA avrà bisogno di entrare nelle logiche della tua azienda, dei tuoi prodotti o servizi, interfacciandosi con gli specialisti che hai in azienda. Nella maggioranza dei casi, questa è l’occasione perfetta per rivedere il materiale di base della tua comunicazione verso i clienti (contenuti del sito, cataloghi, …)
Questa fase sarà svolta dal tuo SMA con la supervisione Gianluca Celli.

03

GESTIONE QUOTIDIANA DEL MARKETING.
È l’attività quotidiana di gestione e realizzazione delle tue attività di marketing.
Tocca qualsiasi strumento di marketing che sia stato previsto nella pianificazione e se l’attività prevede l’utilizzo di tecnici esterni (le agenzie), anche la loro gestione. L’intensità di questo supporto quotidiano sarà definito insieme dopo aver finalizzato la pianificazione e considerato la tua disponibilità di risorse.
Questa fase sarà svolta dal tuo SMA con la supervisione Gianluca Celli.

04

ALLINEAMENTO REGOLARE.
Avere un piano è una cosa necessaria, ma se non si verificano ad intervalli regolari gli avanzamenti e non si adegua l’attività, si finisce per correre senza una meta e in modo poco efficace. Per questo, una volta al mese è previsto un allineamento sullo stato di avanzamento dei lavori
Questa fase sarà svolta sia dal tuo SMA che da Gianluca Celli.

SMA è un’attività di consulenza che puoi interrompere quando vuoi.

LE NOSTRE 3 GARANZIE

Voglio che tu ti senta il più sicuro possibile nell’affrontare questa attività; per questo ho deciso di offrirti tre garanzie:

01

INIZIAMO SOLO SE SEI DAVVERO PRONTO

Specialista Marketing in Affitto non è un servizio che vendiamo “chiavi in mano”.
Prima dobbiamo esattamente capire qual è la tua situazione e se possiamo procedere nella tua realtà.

Faremo quindi una call di consulenza gratuita e senza impegni che ti permetterà di approfondire metodo e dubbi e mi permetterà di capire se è il servizio che ti è necessario.

Per te questo vuol dire aver la garanzia di partire solo se hai capito i benefici che potrai avere da questo percorso.

02

SODDISFATTO O RIMBORSATO

Se al termine della prima giornata di attività, non sarai soddisfatto, te la rimborseremo senza discussioni.

03

PUOI INTERROMPERE QUANDO VUOI.

Nessun vincolo. Se per qualsiasi ragione, decidi di interrompere questo percorso, potrai farlo.
Quello che avremo sviluppato insieme, sarà riassunto in un documento dedicato così da permetterti di usarlo nell’operatività.

LE NOSTRE 3 GARANZIE

Voglio che tu ti senta il più sicuro possibile nell’affrontare questa attività; per questo ho deciso di offrirti tre garanzie:

01

INIZIAMO SOLO SE SEI DAVVERO PRONTO

Specialista Marketing in Affitto non è un servizio che vendiamo “chiavi in mano”.
Prima dobbiamo esattamente capire qual è la tua situazione e se possiamo procedere nella tua realtà.

Faremo quindi una call di consulenza gratuita e senza impegni che ti permetterà di approfondire metodo e dubbi e mi permetterà di capire se è il servizio che ti è necessario.

Per te questo vuol dire aver la garanzia di partire solo se hai capito i benefici che potrai avere da questo percorso.

02

SODDISFATTO O RIMBORSATO

Se al termine della prima giornata di attività, non sarai soddisfatto, te la rimborseremo senza discussioni.

03

PUOI INTERROMPERE QUANDO VUOI.

Nessun vincolo. Se per qualsiasi ragione, decidi di interrompere questo percorso, potrai farlo.
Quello che avremo sviluppato insieme, sarà riassunto in un documento dedicato così da permetterti di usarlo nell’operatività.

MA ATTENZIONE !!!

Volutamente siamo uno studio professionale di consulenza sulla competitività B2B e non una società più o meno grande di outsourcing o body rental; men che meno siamo un’agenzia che deve vendere servizi standardizzati.

Lo facciamo dal 2010 per permetterci di seguire ogni cliente in modo speciale.

Proprio per questo motivo, il nostro team è piccolo e le possibilità di supervisione di Gianluca Celli sono limitate dalla sua agenda.

Ci obblighiamo a seguire un numero limitato di aziende, per farlo bene.
Non è rara la situazione in cui ci chiedono un aiuto e dobbiamo dire a malincuore di no.

Quindi se Specialista Marketing in Affitto ti interessa, il mio consiglio spassionato è non aspettare, contattaci subito!

Specialista Marketing in Affitto ® è la soluzione che ti permette di sviluppare e gestire un marketing interno, professionale e immediato, senza assumere una persona aggiuntiva.
Chiedi subito maggiori informazioni cliccando il pulsante qui sotto