Un’agenzia marketing è inutile se non hai personale interno che la segue!
Vuoi sviluppare il marketing, ma pensi che assumere ha troppi vincoli, costa molto e non sei certo delle competenze?
SPECIALISTA MARKETING IN AFFITTO® è il tuo personale marketing specializzato senza vincoli a lungo termine
Con la certezza delle competenze giuste
Con la costante supervisione di Gianluca Celli
Operativo da subito.
Un’agenzia marketing è inutile se non hai personale interno che la segue!
Vuoi sviluppare il marketing, ma pensi che assumere ha troppi vincoli, costa molto e non sei certo delle competenze?
SPECIALISTA MARKETING IN AFFITTO® è il tuo personale marketing specializzato senza vincoli a lungo termine
Con la certezza delle competenze giuste
Con la costante supervisione di Gianluca Celli
Operativo da subito.
PER CHI È SPECIALISTA MARKETING IN AFFITTO®?
(E PER CHI NON È?)
È PER CHI:
- vuole aver un presidio interno della gestione e della quotidianità del suo marketing
- vuole una persona che gli semplifichi la gestione del marketing e dei relativi fornito
- vuole integrare le persone già presenti nel reparto marketing senza assumerne di nuove
- vuole fare tutto ciò senza assumere da subito una persona
NON È PER CHI:
- non si accorge della percezione amatoriale che trasmette ai clienti con un marketing e una comunicazione improvvisate e non vede le vendite che gli fa perdere
- crede che avere un’organizzazione interna di marketing non serva
- pensa di fare già tutto bene (ma allora perché sei arrivato a leggere fino a qui?)
- pensa che l’agenzia gli basta
PER CHI È SPECIALISTA MARKETING IN AFFITTO ®?
(E PER CHI NON È?)
È PER CHI:
- vuole aver un presidio interno della gestione e della quotidianità del suo marketing
- vuole una persona che gli semplifichi la gestione del marketing e dei relativi fornito
- vuole integrare le persone già presenti nel reparto marketing senza assumerne di nuove
- vuole fare tutto ciò senza assumere da subito una persona
NON È PER CHI:
- non si accorge della percezione amatoriale che trasmette ai clienti con un marketing e una comunicazione improvvisate e non vede le vendite che gli fa perdere
- crede che avere un’organizzazione interna di marketing non serva
- pensa di fare già tutto bene (ma allora perché sei arrivato a leggere fino a qui?)
- pensa che l’agenzia gli basta
SU DI NOI
- Lavoro da sempre per migliorare la competitività delle aziende nei mercati che cambiano; sopratutto in aziende che vendono ad altre aziende (B2B).
- Ho fondato il mio studio di Consulenza Direzionale “StrategiaPMI” nel 2010 e ad oggi, ho aiutato oltre 109 aziende ad essere più competitive.
- Sono stato manager in area vendite, marketing e strategia per grandi aziende come Ferrari, Maserati, BMW e Accenture.
- Sono stato Direttore Generale di una PMI, superando una forte crisi di risultato e vivendo la quotidianità dei problemi dell’imprenditore.
- Sono stato docente di Marketing e vendite in numerose realtà legate alle imprese.
- Siamo lo studio di consulenza direzionale specializzato nella competitività B2B
- NON siamo tuttologi: facciamo solo consulenza direzionale (non siamo un agenzia di comunicazione), solo per Aziende B2B, solo per migliorare l’approccio strategico, marketing e commerciale.
- NON diamo ricette da Guru: non portiamo “ricetta miracolo” perché ogni azienda è diversa, ha persone diverse, ha ritmi diversi e richiede il metodo specifico più adatto a lei.
- NON ti lasciamo solo nell’implementazione: applicare un nuovo approccio richiede un lavoro importante. Per questo abbiamo disegnato dei servizi per aiutarti nella gestione. Specialista Marketing in Affitto® rientra in questo concetto.
SU DI NOI
- Lavoro da sempre per migliorare la competitività delle aziende nei mercati che cambiano; sopratutto in aziende che vendono ad altre aziende (B2B).
- Ho fondato il mio studio di Consulenza Direzionale “StrategiaPMI” nel 2010 e ad oggi, ho aiutato oltre 109 aziende ad essere più competitive.
- Sono stato manager in area vendite, marketing e strategia per grandi aziende come Ferrari, Maserati, BMW e Accenture.
- Sono stato Direttore Generale di una PMI, superando una forte crisi di risultato e vivendo la quotidianità dei problemi dell’imprenditore.
- Sono stato docente di Marketing e vendite in numerose realtà legate alle imprese.
- Siamo lo studio di consulenza direzionale specializzato nella competitività B2B
- NON siamo tuttologi: facciamo solo consulenza direzionale (non siamo un agenzia di comunicazione), solo per Aziende B2B, solo per migliorare l’approccio strategico, marketing e commerciale.
- NON diamo ricette da Guru: non portiamo “ricetta miracolo” perché ogni azienda è diversa, ha persone diverse, ha ritmi diversi e richiede il metodo specifico più adatto a lei.
- NON ti lasciamo solo nell’implementazione: applicare un nuovo approccio richiede un lavoro importante. Per questo abbiamo disegnato dei servizi per aiutarti nella gestione. Specialista Marketing in Affitto® rientra in questo concetto.
COME FUNZIONA SPECIALISTA MARKETING IN AFFITTO® (SMA)?
Se non hai ancora l’organizzazione marketing che ti serve, hai 3 scelte:
- Puoi assumere direttamente uno specialista marketing, imparare sul campo come sviluppare il tuo marketing, capire a forza di sbagli come integrare questa competenza in azienda.
E dovrai anche far crescere questa persona.
Ti imbarchi in un percorso che richiede anni per avere i primi risultati significativi.
E avrai tutti i vincoli di un’assunzione. - Puoi lasciare le attività in balia di quello che ti convince di fare l’agenzia che ti fa, ad esempio il sito o il digital marketing. Soffrirai quando ti chiedono del tempo per fornire dei contenuti del tuo settore, (ad esempio i testi del sito), non guiderai le tempistiche e dovrai strappare del tempo a qualcuno per “dar retta” all’agenzia.
- Puoi…. Non fare nulla… e rimanere con un marketing improvvisato, fatto “quando ci serve”
Specialista Marketing in Affitto è l’unica soluzione sul mercato che ti permette di partire subito, con la competenza necessaria e la flessibilità che ti serve.
All’atto pratico avrai uno specialista marketing competente, che lavora ogni settimana con te, che conosce la tua azienda da dentro e si interfaccia con le tue persone, supervisionato da Gianluca Celli.
Il tutto senza l’ingessatura e il costo di un’assunzione.
L’ATTIVITÀ DELLO SPECIALISTA MARKETING IN AFFITTO® SI SVOLGERÀ IN 4 TAPPE:
01
—
PIANIFICAZIONE ATTIVITÀ.
Si parte con un’analisi della situazione marketing della tua azienda e dell’ambiente competitivo (mercato, concorrenti, clienti) in cui si deve muovere. Dopo l’analisi, definiremo un piano di azione di dettaglio sulle azioni da compiere.
Se non abbiamo idea di cosa è più utile per te, non ha senso partire e, nel marketing, le ricette “pre-confezionate” non funzionano.
Da questa analisi emergerà anche la necessità di impegno quotidiano che ti serve.
Questa fase sarà svolta sia dal tuo SMA che da Gianluca Celli direttamente
02
—
FORMAZIONE SUI TUOI PRODOTTI E RELATIVA REVISIONE MATERIALE MARKETING BASE.
All’inizio il tuo SMA avrà bisogno di entrare nelle logiche della tua azienda, dei tuoi prodotti o servizi, interfacciandosi con gli specialisti che hai in azienda. Nella maggioranza dei casi, questa è l’occasione perfetta per rivedere il materiale di base della tua comunicazione verso i clienti (contenuti del sito, cataloghi, …)
Questa fase sarà svolta dal tuo SMA con la supervisione Gianluca Celli.
03
—
GESTIONE QUOTIDIANA DEL MARKETING.
È l’attività quotidiana di gestione e realizzazione delle tue attività di marketing.
Tocca qualsiasi strumento di marketing che sia stato previsto nella pianificazione e se l’attività prevede l’utilizzo di tecnici esterni (le agenzie), anche la loro gestione. L’intensità di questo supporto quotidiano sarà definito insieme dopo aver finalizzato la pianificazione e considerato la tua disponibilità di risorse.
Questa fase sarà svolta dal tuo SMA con la supervisione Gianluca Celli.
04
—
ALLINEAMENTO REGOLARE.
Avere un piano è una cosa necessaria, ma se non si verificano ad intervalli regolari gli avanzamenti e non si adegua l’attività, si finisce per correre senza una meta e in modo poco efficace. Per questo, una volta al mese è previsto un allineamento sullo stato di avanzamento dei lavori
Questa fase sarà svolta sia dal tuo SMA che da Gianluca Celli.
SMA è un’attività di consulenza che puoi interrompere quando vuoi.
COME FUNZIONA SPECIALISTA MARKETING IN AFFITTO® (SMA)?
Se non hai ancora l’organizzazione marketing che ti serve, hai 3 scelte:
- Puoi assumere direttamente uno specialista marketing, imparare sul campo come sviluppare il tuo marketing, capire a forza di sbagli come integrare questa competenza in azienda.
E dovrai anche far crescere questa persona.
Ti imbarchi in un percorso che richiede anni per avere i primi risultati significativi.
E avrai tutti i vincoli di un’assunzione. - Puoi lasciare le attività in balia di quello che ti convince di fare l’agenzia che ti fa, ad esempio il sito o il digital marketing. Soffrirai quando ti chiedono del tempo per fornire dei contenuti del tuo settore, (ad esempio i testi del sito), non guiderai le tempistiche e dovrai strappare del tempo a qualcuno per “dar retta” all’agenzia.
- Puoi…. Non fare nulla… e rimanere con un marketing improvvisato, fatto “quando ci serve”
Specialista Marketing in Affitto è l’unica soluzione sul mercato che ti permette di partire subito, con la competenza necessaria e la flessibilità che ti serve.
All’atto pratico avrai uno specialista marketing competente, che lavora ogni settimana con te, che conosce la tua azienda da dentro e si interfaccia con le tue persone, supervisionato da Gianluca Celli.
Il tutto senza l’ingessatura e il costo di un’assunzione.
L’ATTIVITÀ DELLO SPECIALISTA MARKETING IN AFFITTO® SI SVOLGERÀ IN 4 TAPPE:
01
—
PIANIFICAZIONE ATTIVITÀ.
Si parte con un’analisi della situazione marketing della tua azienda e dell’ambiente competitivo (mercato, concorrenti, clienti) in cui si deve muovere. Dopo l’analisi, definiremo un piano di azione di dettaglio sulle azioni da compiere.
Se non abbiamo idea di cosa è più utile per te, non ha senso partire e, nel marketing, le ricette “pre-confezionate” non funzionano.
Da questa analisi emergerà anche la necessità di impegno quotidiano che ti serve.
Questa fase sarà svolta sia dal tuo SMA che da Gianluca Celli direttamente
02
—
FORMAZIONE SUI TUOI PRODOTTI E RELATIVA REVISIONE MATERIALE MARKETING BASE.
All’inizio il tuo SMA avrà bisogno di entrare nelle logiche della tua azienda, dei tuoi prodotti o servizi, interfacciandosi con gli specialisti che hai in azienda. Nella maggioranza dei casi, questa è l’occasione perfetta per rivedere il materiale di base della tua comunicazione verso i clienti (contenuti del sito, cataloghi, …)
Questa fase sarà svolta dal tuo SMA con la supervisione Gianluca Celli.
03
—
GESTIONE QUOTIDIANA DEL MARKETING.
È l’attività quotidiana di gestione e realizzazione delle tue attività di marketing.
Tocca qualsiasi strumento di marketing che sia stato previsto nella pianificazione e se l’attività prevede l’utilizzo di tecnici esterni (le agenzie), anche la loro gestione. L’intensità di questo supporto quotidiano sarà definito insieme dopo aver finalizzato la pianificazione e considerato la tua disponibilità di risorse.
Questa fase sarà svolta dal tuo SMA con la supervisione Gianluca Celli.
04
—
ALLINEAMENTO REGOLARE.
Avere un piano è una cosa necessaria, ma se non si verificano ad intervalli regolari gli avanzamenti e non si adegua l’attività, si finisce per correre senza una meta e in modo poco efficace. Per questo, una volta al mese è previsto un allineamento sullo stato di avanzamento dei lavori
Questa fase sarà svolta sia dal tuo SMA che da Gianluca Celli.
SMA è un’attività di consulenza che puoi interrompere quando vuoi.
LE NOSTRE 3 GARANZIE
Voglio che tu ti senta il più sicuro possibile nell’affrontare questa attività; per questo ho deciso di offrirti tre garanzie:
01
—
INIZIAMO SOLO SE SEI DAVVERO PRONTO
Specialista Marketing in Affitto non è un servizio che vendiamo “chiavi in mano”.
Prima dobbiamo esattamente capire qual è la tua situazione e se possiamo procedere nella tua realtà.
Faremo quindi una call di consulenza gratuita e senza impegni che ti permetterà di approfondire metodo e dubbi e mi permetterà di capire se è il servizio che ti è necessario.
Per te questo vuol dire aver la garanzia di partire solo se hai capito i benefici che potrai avere da questo percorso.
02
—
SODDISFATTO O RIMBORSATO
Se al termine della prima giornata di attività, non sarai soddisfatto, te la rimborseremo senza discussioni.
03
—
PUOI INTERROMPERE QUANDO VUOI.
Nessun vincolo. Se per qualsiasi ragione, decidi di interrompere questo percorso, potrai farlo.
Quello che avremo sviluppato insieme, sarà riassunto in un documento dedicato così da permetterti di usarlo nell’operatività.
LE NOSTRE 3 GARANZIE
Voglio che tu ti senta il più sicuro possibile nell’affrontare questa attività; per questo ho deciso di offrirti tre garanzie:
01
—
INIZIAMO SOLO SE SEI DAVVERO PRONTO
Specialista Marketing in Affitto non è un servizio che vendiamo “chiavi in mano”.
Prima dobbiamo esattamente capire qual è la tua situazione e se possiamo procedere nella tua realtà.
Faremo quindi una call di consulenza gratuita e senza impegni che ti permetterà di approfondire metodo e dubbi e mi permetterà di capire se è il servizio che ti è necessario.
Per te questo vuol dire aver la garanzia di partire solo se hai capito i benefici che potrai avere da questo percorso.
02
—
SODDISFATTO O RIMBORSATO
Se al termine della prima giornata di attività, non sarai soddisfatto, te la rimborseremo senza discussioni.
03
—
PUOI INTERROMPERE QUANDO VUOI.
Nessun vincolo. Se per qualsiasi ragione, decidi di interrompere questo percorso, potrai farlo.
Quello che avremo sviluppato insieme, sarà riassunto in un documento dedicato così da permetterti di usarlo nell’operatività.
MA ATTENZIONE !!!
Volutamente siamo uno studio professionale di consulenza sulla competitività B2B e non una società più o meno grande di outsourcing o body rental; men che meno siamo un’agenzia che deve vendere servizi standardizzati.
Lo facciamo dal 2010 per permetterci di seguire ogni cliente in modo speciale.
Proprio per questo motivo, il nostro team è piccolo e le possibilità di supervisione di Gianluca Celli sono limitate dalla sua agenda.
Ci obblighiamo a seguire un numero limitato di aziende, per farlo bene.
Non è rara la situazione in cui ci chiedono un aiuto e dobbiamo dire a malincuore di no.
Quindi se Specialista Marketing in Affitto ti interessa, il mio consiglio spassionato è non aspettare, contattaci subito!