I tuoi risultati aziendali sono incostanti?
Ti sembra di crescere senza una direzione chiara?
Vuoi espanderti in nuovi mercati, ma non sai da dove iniziare?

Assicura alla tua azienda una competitività che dura nel tempo con
il libro
Competitività B2B
di Gianluca Celli

Imparerai come battere la concorrenza e garantirti una competitività duratura anche se devi ancora capire quale strategia adottare e senza inseguire scorciatoie miracolo.

I tuoi risultati aziendali sono incostanti?
Ti sembra di crescere senza una direzione chiara?
Vuoi espanderti in nuovi mercati, ma non sai da dove iniziare?

Assicura alla tua azienda una competitività che dura nel tempo
con il libro Competitività B2B di Gianluca Celli

Imparerai come battere la concorrenza e garantirti una competitività duratura anche se devi ancora capire quale strategia adottare e senza inseguire scorciatoie miracolo.

Ti riconosci in queste situazioni?

“La concorrenza sta distruggendo il mercato con sconti folli…”

I competitor abbassano i prezzi in modo insostenibile, minando la tua capacità di mantenere margini di profitto adeguati.

“I miei venditori non riescono a chiudere le vendite.”

La forza vendita non ottiene i risultati sperati e ti sembra di lottare contro un muro invisibile, lasciandoti con un senso di frustrazione e impotenza

“I clienti sono tutti impazziti!”

I tuoi clienti sono sempre più esigenti, difficili da gestire e sembra impossibile soddisfarli, nonostante tutti gli sforzi fatti.

“Il mio prodotto è ottimo, perché non lo comprano?”

Sei convinto della qualità della tua offerta, ma non riesci a convincere il mercato ad adottarlo, portando a frustrazione e mancate opportunità.

“Gli strumenti di marketing che ho provato non funzionano per me.”

Hai investito in nuove ricette miracolo di marketing, ma non hai ottenuto i risultati sperati.

Se queste frasi ti suonano familiari, non sei il solo. Molti imprenditori e manager come te le pensano ogni giorno.

Se hai risposto “sì” a una o più di queste domande, COMPETITIVITÀ B2B è il libro che fa per te.

Oggi viviamo nei mercati più difficili della storia, la competizione è sempre più feroce e dinamica, specialmente nel mondo B2B. Le strategie che una volta funzionavano non bastano più ad ottenere gli stessi risultati.

Non c’è spazio per l’improvvisazione: non si tratta di trovare scorciatoie o soluzioni miracolose, ma di adottare un approccio strategico e strutturato per affrontare queste sfide.

Se questi problemi ti suonano familiari, è il momento di agire.

Ti riconosci in queste situazioni?

Se queste frasi ti suonano familiari, non sei il solo. Molti imprenditori e manager come te le pensano ogni giorno.

Se hai risposto “sì” a una o più di queste domande, COMPETITIVITÀ B2B è il libro che fa per te.

Oggi viviamo nei mercati più difficili della storia, la competizione è sempre più feroce e dinamica, specialmente nel mondo B2B. Le strategie che una volta funzionavano non bastano più ad ottenere gli stessi risultati.

Non c’è spazio per l’improvvisazione: non si tratta di trovare scorciatoie o soluzioni miracolose, ma di adottare un approccio strategico e strutturato per affrontare queste sfide.

Se questi problemi ti suonano familiari, è il momento di agire.

“La concorrenza sta distruggendo il mercato con sconti folli…”

I competitor abbassano i prezzi in modo insostenibile, minando la tua capacità di mantenere margini di profitto adeguati.

“I miei venditori non riescono a chiudere le vendite.”

La forza vendita non ottiene i risultati sperati e ti sembra di lottare contro un muro invisibile, lasciandoti con un senso di frustrazione e impotenza

“I clienti sono tutti impazziti!”

I tuoi clienti sono sempre più esigenti, difficili da gestire e sembra impossibile soddisfarli, nonostante tutti gli sforzi fatti.

“Il mio prodotto è ottimo, perché non lo comprano?”

Sei convinto della qualità della tua offerta, ma non riesci a convincere il mercato ad adottarlo, portando a frustrazione e mancate opportunità.

“Gli strumenti di marketing che ho provato non funzionano per me.”

Hai investito in nuove ricette miracolo di marketing, ma non hai ottenuto i risultati sperati.

Il vero problema è…

… che nessuno racconta è che non esiste la “ricetta miracolo” o la scorciatoia quando si parla di competitività che dura nel tempo per le aziende B2B.

E non funziona più l’improvvisazione o il continuare a fare quello che funzionava nel passato.

Chiamala via strutturata, strategia o approccio, questo libro di Gianluca Celli è la tua guida per affrontare questa sfida.

4 motivi per leggere questo libro

Il vero problema è…

… che nessuno racconta è che non esiste la “ricetta miracolo” o la scorciatoia quando si parla di competitività che dura nel tempo per le aziende B2B.

E non funziona più l’improvvisazione o il continuare a fare quello che funzionava nel passato.

Chiamala via strutturata, strategia o approccio, questo libro di Gianluca Celli è la tua guida per affrontare questa sfida.

4 motivi per leggere questo libro

Chi è Gianluca Celli

Con una carriera in aziende prestigiose come Ferrari, Maserati, BMW e Accenture, come Direttore Generale di una PMI, ha acquisito una vasta esperienza nel mondo del business B2B.
Nel 2010, ha fondato StrategiaPMI, lo studio di consulenza specializzato nell’aiutare le aziende B2B a diventare più competitive.
Ha aiutato più di 115 aziende a trovare la loro strada nel mercato.

Ora, ha deciso di condividere la sua esperienza e il suo metodo in questo libro, per aiutarti a trovare la via per mantenere la tua azienda competitiva nel lungo termine.

consulente marketing strategico

Chi è Gianluca Celli

Con una carriera in aziende prestigiose come Ferrari, Maserati, BMW e Accenture, come Direttore Generale di una PMI, ha acquisito una vasta esperienza nel mondo del business B2B.
Nel 2010, ha fondato StrategiaPMI, lo studio di consulenza specializzato nell’aiutare le aziende B2B a diventare più competitive.
Ha aiutato più di 115 aziende a trovare la loro strada nel mercato.

Ora, ha deciso di condividere la sua esperienza e il suo metodo in questo libro, per aiutarti a trovare la via per mantenere la tua azienda competitiva nel lungo termine.

consulente marketing strategico

Per chi è (e per chi non è) questo libro?

Per chi è questo libro?
(e per chi non è)

Questo libro è adatto per:

Questo libro è adatto per:

  • Imprenditori, soci o dirigenti di aziende con risultati altalenanti, con una crescita confusa o con un nuovo mercato da affrontare

  • Chi vuole smettere di improvvisare e vuole costruire una strategia solida per garantire una competitività duratura.

  • Chi è pronto a mettersi in gioco

NON è adatto per:

NON è adatto per:

  • Liberi professionisti perché il contenuto è pensato per essere applicato in un contesto prettamente aziendale. Questo significa che troverai molte indicazioni e spunti di riflessione utili al tuo business, ma anche molte altre meno idonee

  • Chi Cerca Soluzioni Facili: Non troverai trucchi miracolosi, ma un approccio serio e metodico per costruire la competitività.
  • Chi crede di poter ottenere risultati diversi, facendo quello che ha sempre fatto

  • Chi non è pronto al cambiamento: Se non sei disposto a rivedere le tue strategie e metterti in gioco, Competitività B2B non è la lettura che fa per te.

Alcune delle nostre testimonianze

Alcune delle nostre testimonianze

“Conosco Gianluca da qualche anno e, ora che sto iniziando ad applicare i suoi insegnamenti/consigli, il marketing e le vendite non sono più solo parole con cui riempirsi la bocca… Sono delle discipline che vanno studiate, approfondite e messe in pratica con le dovute accortezze… In un mercato che si evolve velocemente, è importantissimo saper stare al passo, crescere sempre e non dire mai sono arrivato ! Insomma…chi è Gianluca Celli ? …un Professionista !”

Mirko Foroni
Direttore Generale, Geva Srl

General Manager, Planex S.r.L 
“…Gianluca, ci ha fornito in modo molto chiaro e PRAGMATICO le conoscenze di base necessarie ad operare secondo strategie di Marketing moderne e vincenti, posso dire che è stato il nostro “Stargate” del Marketing. E’ stato sorprendente poter riscontrare di persona, e molto presto, come il mercato si stia muovendo nella direzione che Gianluca ci ha indicato, anche in un settore come il nostro, che appartiene alla più old delle economy.”
Filippo Belviglieri

Head of Business Unit e socio, Maps Group 
“Gianluca Celli ci ha assistito nell’ambito di un progetto di internazionalizzazione e (ri)posizionamento dei nostri servizi e prodotti. Il suo contributo di metodo, esperienza e senso pratico ci è stato di grande aiuto nel corso dell’intero progetto. Consiglio i suoi servizi di consulenza direzionale ad ogni PMI che abbia intenzione di rivedere le proprie strategie di marketing o commerciali per adeguarle a nuovi contesti di mercato.“
Gianluca Cattani

Direttore generale e socio
Toscana Spazzole Industriali

“Al di là della notevole competenza tecnica e della facilità di spiegare concetti complessi, Gianluca non è un teorico ma una persona che aiutato a mettere “a terra” le teorie del marketing passo per passo. Lo scenario competitivo intorno a noi cambia ed avere una persona di fiducia con cui confrontarci per capire se ci stiamo adeguando al cambiamento sarà sempre più strategico per mantenere in salute la nostra azienda.”
Lorenzo Biagini

Managing Partner & CIO @ AQuest
“Gianluca mi ha fatto riflettere e mettere in discussione diverse miei scelte ormai metodiche e con un approccio professionale ha aiutato me e la mia azienda ad uscire dalla quotidianità per creare quel focus di visione strategica per le nuove sfide alla quali andremo incontro. Non posso fare altro che ringraziarlo.”
Andrea Chiavegato

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Perché non cominciare subito? Registrati ora e ricevi gratuitamente il primo capitolo del libro. Potrai scoprire immediatamente alcune delle strategie che Gianluca Celli ha utilizzato per aiutare tante aziende a crescere e a migliorare la loro competitività.

Non lasciarti sfuggire questa opportunità. Basta un clic per iniziare a leggere e scoprire come puoi migliorare la tua azienda.

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