Concessionarie di auto: Oggi vi parlo di questo.
Venerdì pomeriggio, entro in un concessionario di una nota marca premium tedesca per vedere una nuova auto. Sono vestito in completo elegante.
Il salone è totalmente vuoto perché stanno allestendo qualcosa per il WE (un evento?).
Due signore discutono alla reception a sinistra; tre venditori affaccendati nelle loro elegantissime postazioni a destra.
Vedo l’auto che mi interessa in fondo al salone. Nessuno mi accoglie.
Faccio i 20 mt. che mi separano dall’auto in completa solitudine in questo salone vuoto.
Arrivo dall’auto, la guardo sotto tutti gli angoli, apro, mi siedo davanti, mi siedo dietro, apro il baule, guardo i depliants lì intorno, guardo la tavolozza colori. Insomma sto a curiosare 10 minuti intorno all’auto. Finisco.
Mi avvio verso l’uscita (di nuovo i 20 mt. in un salone vuoto) ed esco.
SENZA CHE NESSUNO MI ABBIA RIVOLTO LA MINIMA PAROLA!!!!
E questa è una concessionaria di vendita?
Si vede che vendere gli fa schifo!
Forse qualcuno dovrebbe dire a questa concessionaria che prima dell’era digitale, i concessionari visitati per l’acquisto di un auto erano 8,2.
Ora sono solo 2,4. (fonte Internet motors , 2013)
Un concessionario che si comporta così, sarebbe tra quei due?
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Gianluca Celli

Gianluca Celli
Dalla Ferrari a fondatore di StrategiaPMI: aiuto le aziende B2B ad essere più competitive da oltre 30 anni.
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