marketing sensato

Vendi ad altre aziende?
La tua quotidianità non ti dà tregua?

Prendi il controllo della tua competitività: 

Smettila di essere vittima delle emergenze quotidiane con 4 azioni.

La quotidianità che non da tregua è il principale nemico della tua competitività.
Se non trovi il tempo per dedicarti alle azioni giuste da fare, rimarrai fermo dove sei.

Vendi ad altre aziende?
La tua quotidianità non ti dà tregua?

Prendi il controllo della tua competitività: 

 Smettila di essere vittima delle emergenze quotidiane con 4 azioni.

La quotidianità che non da tregua è il principale nemico della tua competitività.
Se non trovi il tempo per dedicarti alle azioni giuste da fare, rimarrai fermo dove sei.

GUIDA PRATICA: PER FARE DAVVERO

Per chi l’ho scritta?

Uno degli articoli più letti del mio blog, è la classifica dei 9 peggiori orrori che ho visto nelle aziende che vendono ad altre aziende.

E negli ultimi anni, tutte le aziende B2B che incontro, sembrano dedicarsi proprio a questo orrore n.1: l’essere totalmente vittime dell’asfissiante realtà e non aver tempo per altro.

Pensaci: se non fai altro che correre tutto il giorno dietro alle emergenze, se non riesci mai a crearti una bolla per pensare dove e come stai correndo…

Beh! Finirai sicuramente in un burrone competitivo!
Quindi se ti ritrovi in questo problema, la guida fa per te.

E per chi non è…

Non è scritta per i Liberi professionisti, i marketers e le start-up appena partite, perché parla di azioni valide solo se hai una struttura e del personale già operativo.

Cosa ci troverai?

  • Perché rincorri le emergenze quotidiane (e neanche te ne accorgi)
    Per quale motivo le aziende si dedicano a inseguire questo rischio mortale e non lo vedono.
  • Come riprendere il controllo
    I 4 passi da fare per (ri)prendere il controllo della tua competitività.
  • Iniziare a fare davvero
    Uno strumento pratico, utile per scegliere quali azioni intraprendere e portarle avanti davvero.
  • Bonus: un offerta esclusiva
    se dopo aver letto questa guida hai bisogno di un aiuto, ho un’offerta esclusiva per te!

SCOPRI LE ALTRE GUIDE

Una serie dedicata a tutte le aree della competitività

Questa guida fa parte di una serie dedicata a tutte le aree della competitività.
Per avere una visione completa sulla competitività!

AREA STRATEGIA

I 4 passi per
strutturare la tua
competitività B2B

AREA VENDITE

Le 3 azioni essenziali per fare
un salto di qualità con le
tue vendite B2B

AREA MARKETING

I primi 2 strumenti
pratici per fare
un marketing sensato

SU DI NOI

Gianluca Celli

  • Lavoro da sempre per migliorare la competitività delle aziende nei mercati che cambiano; sopratutto in aziende che vendono ad altre aziende (B2B).
  • Ho fondato il mio studio di Consulenza Direzionale “StrategiaPMI” nel 2010 e ad oggi, ho aiutato oltre 109 aziende ad essere più competitive.
  • Sono stato manager in area vendite, marketing e strategia per grandi aziende come Ferrari, Maserati, BMW e Accenture.
  • Sono stato Direttore Generale di una PMI, superando una forte crisi di risultato e vivendo la quotidianità dei problemi dell’imprenditore.
  • Sono stato docente di Marketing e vendite in numerose realtà legate alle imprese.

Lo Studio StrategiaPMI

  • Siamo lo studio di consulenza direzionale specializzato nella competitività B2B
  • NON siamo tuttologi: facciamo solo consulenza direzionale (non siamo un agenzia di comunicazione), solo per Aziende B2B, solo per migliorare l’approccio strategico, marketing e commerciale.
  • NON diamo ricette da Guru: non portiamo “ricetta miracolo” perché ogni azienda è diversa, ha persone diverse, ha ritmi diversi e richiede il metodo specifico più adatto a lei.
  • NON ti lasciamo solo nell’implementazione: applicare un nuovo approccio richiede un lavoro importante. Per questo abbiamo disegnato dei servizi per aiutarti nella gestione. L’innovativo servizio Specialista Marketing in Affitto® rientra in questo concetto.

Non lasciarti assorbire dalle emergenze quotidiane
GUIDA PRATICA: PER FARE DAVVERO LE AZIONI IMPORTANTI

GUIDA PRATICA: PER FARE DAVVERO

Per chi l’ho scritta?

Uno degli articoli più letti del mio blog, è la classifica dei 9 peggiori orrori che ho visto nelle aziende che vendono ad altre aziende.

E negli ultimi anni, tutte le aziende B2B che incontro, sembrano dedicarsi proprio a questo orrore n.1: l’essere totalmente vittime dell’asfissiante realtà e non aver tempo per altro.

Pensaci: se non fai altro che correre tutto il giorno dietro alle emergenze, se non riesci mai a crearti una bolla per pensare dove e come stai correndo…

Beh! Finirai sicuramente in un burrone competitivo!
Quindi se ti ritrovi in questo problema, la guida fa per te.

E per chi non è…

Non è scritta per i Liberi professionisti, i marketers e le start-up appena partite, perché parla di azioni valide solo se hai una struttura e del personale già operativo.

prendi il controllo della tua competitività

GUIDA PRATICA: PER FARE DAVVERO

Cosa ci troverai?

  • Perché rincorri le emergenze quotidiane (e neanche te ne accorgi)
    Per quale motivo le aziende si dedicano a inseguire questo rischio mortale e non lo vedono.
  • Come riprendere il controllo
    I 4 passi da fare per (ri)prendere il controllo della tua competitività.
  • Iniziare a fare davvero
    Uno strumento pratico, utile per scegliere quali azioni intraprendere e portarle avanti davvero.
  • Bonus: un offerta esclusiva
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I 4 passi per
strutturare la tua
competitività B2B

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Le 3 azioni essenziali per fare
un salto di qualità con le
tue vendite B2B

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Gianluca Celli

  • Lavoro da sempre per migliorare la competitività delle aziende nei mercati che cambiano; sopratutto in aziende che vendono ad altre aziende (B2B).
  • Ho fondato il mio studio di Consulenza Direzionale “StrategiaPMI” nel 2010 e ad oggi, ho aiutato oltre 109 aziende ad essere più competitive.
  • Sono stato manager in area vendite, marketing e strategia per grandi aziende come Ferrari, Maserati, BMW e Accenture.
  • Sono stato Direttore Generale di una PMI, superando una forte crisi di risultato e vivendo la quotidianità dei problemi dell’imprenditore.
  • Sono stato docente di marketing e vendite in numerose realtà legate alle imprese.

Lo Studio StrategiaPMI

  • Siamo lo studio di consulenza direzionale specializzato nella competitività B2B
  • NON siamo tuttologi: facciamo solo consulenza direzionale (non siamo un agenzia di comunicazione), solo per Aziende B2B, solo per migliorare l’approccio strategico, marketing e commerciale.
  • NON diamo ricette da Guru: non portiamo “ricetta miracolo” perché ogni azienda è diversa, ha persone diverse, ha ritmi diversi e richiede il metodo specifico più adatto a lei.
  • NON ti lasciamo solo nell’implementazione: applicare un nuovo approccio richiede un lavoro importante. Per questo abbiamo disegnato dei servizi per aiutarti nella gestione. L’innovativo servizio Specialista Marketing in Affitto® rientra in questo concetto.

Non lasciarti assorbire dalle emergenze quotidiane

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