Sai che qualcosa non va ma ti manca una strategia chiara per sviluppare l’azienda?

FOTOGRAFIA COMPETITIVA:

l’analisi competitiva per capire cosa non funziona e quale piano di azione applicare

È la Mezza giornata di confronto oggettivo con Gianluca Celli per chiarire la tua posizione competitiva, allineare le visioni interne e definire un piano d’azione concreto.

📌 Se vuoi smettere di navigare a vista e avere una direzione chiara, questo è il primo passo.

Sai che qualcosa non va ma ti manca una strategia chiara per sviluppare l’azienda?

FOTOGRAFIA COMPETITIVA:

l’analisi competitiva per capire cosa non funziona e quale piano di azione applicare

È la Mezza giornata di confronto oggettivo con Gianluca Celli per chiarire la tua posizione competitiva, allineare le visioni interne e definire un piano d’azione concreto.

📌 Se vuoi smettere di navigare a vista e avere una direzione chiara, questo è il primo passo.

La fotografia
oggettiva

della tua situazione competitiva rispetto ai nuovi comportamenti di clienti e concorrenti

Un confronto
senza filtri

con un esperto, al riparo dalla tua quotidianità, per ragionare con lucidità e oggettività

Il piano
di azione

concreto e sostenibile dalla tua azienda per migliorare e essere competitivi nel tempo

La fotografia
oggettiva

della tua situazione competitiva rispetto ai nuovi comportamenti di clienti e concorrenti

Un confronto
senza filtri

con un esperto, al riparo dalla tua quotidianità, per ragionare con lucidità e oggettività

Il piano
di azione

concreto e sostenibile dalla tua azienda per migliorare e essere competitivi nel tempo

capiamo
l’ambiente competitivo

Quali sfide devi affrontare?

Analizziamo il contesto e identifichiamo le mosse giuste per far emergere la tua offerta rispetto ai concorrenti

costruiamo
il tuo piano

Quali azioni ti conviene fare?

Definiamo una strategia chiara, scegliamo strumenti giusti e fissiamo obiettivi concreti.

trasformiamo
IL PIANO IN AZIONE

Come rendere il tutto operativo?

Ti affianchiamo passo dopo passo e gestiamo i fornitori per realizzare concretamente il tuo piano.

Ti riconosci in una di queste 4 situazioni?

(che l’analisi competitiva di FOTOGRAFIA COMPETITIVA può aiutarti a risolvere)

Lavoriamo senza sosta, ma senza una strategia chiara

Affrontiamo problemi ogni giorno, ma senza soluzioni strutturate.
Voglio smettere di girare a vuoto e avere una direzione precisa per far crescere l’azienda.

In azienda non tutti vedono i problemi allo stesso modo

C’è chi pensa che vada tutto bene e chi vede criticità, ma non c’è accordo su cosa fare.
Voglio un metodo per allineare tutti e prendere decisioni efficaci.

Non riusciamo a essere obiettivi sulla nostra azienda

Ci manca uno sguardo esterno, neutrale e basato sui dati e metodi nuovi.
Voglio un confronto chiaro e oggettivo per capire dove siamo davvero e come migliorarci.

Devo prendere decisioni strategiche, ma mi sento solo

Non ho un vero confronto su scelte fondamentali per il futuro dell’azienda.
Voglio un esperto con cui ragionare e decidere con maggiore sicurezza.

💡 Se tutto questo ti suona familiare… sai già cosa fare.
Fotografia Competitiva esiste proprio per aiutarti a risolvere questi problemi.

Ti riconosci in una di queste 4 situazioni?

(che l’analisi competitiva di FOTOGRAFIA COMPETITIVA può aiutarti a risolvere)

Lavoriamo senza sosta, ma senza una strategia chiara

Affrontiamo problemi ogni giorno, ma senza soluzioni strutturate.
Voglio smettere di girare a vuoto e avere una direzione precisa per far crescere l’azienda.

In azienda non tutti vedono i problemi allo stesso modo

C’è chi pensa che vada tutto bene e chi vede criticità, ma non c’è accordo su cosa fare.
Voglio un metodo per allineare tutti e prendere decisioni efficaci.

Non riusciamo a essere obiettivi sulla nostra azienda

Ci manca uno sguardo esterno, neutrale e basato sui dati e metodi nuovi.
Voglio un confronto chiaro e oggettivo per capire dove siamo davvero e come migliorarci.

Devo prendere decisioni strategiche, ma mi sento solo

Non ho un vero confronto su scelte fondamentali per il futuro dell’azienda.
Voglio un esperto con cui ragionare e decidere con maggiore sicurezza.

💡 Se tutto questo ti suona familiare… sai già cosa fare.
Fotografia Competitiva esiste proprio per aiutarti a risolvere questi problemi.

Cosa otterrai con Fotografia Competitiva?

(e perché è un’analisi competitiva unica)

Cosa otterrai con Fotografia Competitiva?

(e perché è un’analisi competitiva unica)

Come funziona Fotografia Competitiva

Come funziona Fotografia Competitiva

Ecco cosa dice chi si è affidato a noi

“E’ riuscito a dare una metodologia e organizzare processi altrimenti caotici, suggerendo azioni di cambiamento e verificandone costantemente e puntualmente la loro realizzazione. Sottolineo la Sua capacità di capire le persone e cosa pensano.“

Flavio Acerbi
Direttore Commerciale, Manta Ecologica Srl

“Ho riscontrato in lui una grande professionalità accompagnata da un metodo di lavoro ben definito ed efficace. Le doti che ha messo in luce nella collaborazione con noi sono: concretezza, ascolto ed una grande capacità di lavorare in team. Lo raccomando senz’altro per i vostri progetti di consulenza direzionale in internazionalizzazione, marketing strategico ed organizzazione rete vendita.”

Maurizio Pontremoli
CEO Maps S.p.A.

“Aver iniziato questo percorso di riorganizzazione della parte marketing della nostra azienda Gianluca ci ha fatto imparare moltissimo su di noi e sulle tecniche del marketing.
Chi gestisce un’impresa pensa di saper far marketing solo per il fatto che riesce a vendere un prodotto, ma Gianluca ci ha fatto capire quanto siamo fuori strada.”

Lorenzo Biagini
Toscana Spazzole Industriali

“In questi anni per il mio lavoro ho avuto modo di confrontarmi con diversi consulenti direzionali e professionisti ma non ho mai trovato una persona così tenace come è stato Gianluca. Mi ha fatto riflettere e mettere in discussione diverse miei scelte ormai metodiche e con un approccio professionale ha aiutato me e la mia azienda ad uscire dalla quotidianità per creare quel focus di visione strategica per le nuove sfide alla quali andremo incontro. Non posso fare altro che ringraziarlo.”

Andrea Chiavegato
Managing Partner & CIO @ AQuest a WPP company

“Un percorso molto interessante ma non sempice, dove Gianluca ha alternato il ruolo di guida esperta, consulente e mediatore. Non si sostituisce mai all’azienda, decidendo per essa, ma lavora con tecniche e strumenti che permettono di trovare dei punti di coesione tra le visioni di chi partecipa al progetto. Un’esperienza eccellente, che mi sento di consigliare a tutte le aziende che vogliono mettere a fuoco la propria identità e il proprio approccio al marketing.”

Michele Ferrato
Partner & Digital Marketing Specialist, Alloy Srl

“L’incontro con Gianluca Celli … Ci è stato molto utile nel semplificare e rendere più efficiente la comunicazione, anche in un settore molto tecnico come il nostro. … Con la sua consulenza siamo riusciti concretamente a rendere comprensibili il posizionamento e le potenzialità dei nostri prodotti strutturando un brand sia per la società che per le linee di prodotti che potrà essere implementato anche su altri prodotti futuri…ci ha permesso di crescere sui temi del marketing e della comunicazione in maniera concreta ed operativa.

Andrea Tortori
Fondatore – Bioridis Srl

Ecco cosa dice chi si è affidato a noi

“Partendo da una gestione Marketing non ottimizzata, con l’aiuto di Gianluca, abbiamo impostato una percorso che partendo dall’analisi del mercato, passando dalla revisione dei processi interni, ci sta consentendo di impostare una strategia di Marketing puntuale ed efficiente. La professionalità di Gianluca è stata elemento di stimolo e giuda per le risorse interne che hanno interagito con lui. “

Stefano Cardinali

Direttore commerciale e marketing, autocenter Arese

“…Ormai lavoriamo insieme da quasi due anni, ha tracciato una strada precisa che seguiamo tutt’oggi, sotto la sua guida si sono formate persone che oggi si muovono autonomamente, sebbene sempre con il supporto discreto di Gianluca.
E’ stato un incontro davvero prolifico! Illuminante la costruzione della strategia per l’approccio agli eventi fieristici internazionali.

E’ un grande professionista e conosce bene la materia, spesso citando di esperienze lavorative personali.

Tornassi indietro, farei la stessa scelta perchè, ad oggi, si sta dimostrando vincente!
Grazie mille, Gianluca per quello che hai dato all’azienda e per quello che, sono certo, ancora potrai dare.”

Sergio Maria Lodedo

Senior Executive Project Manager, Synecom Srl

“Gianluca Celli ci ha assistito nell’ambito di un progetto di internazionalizzazione e (ri)posizionamento dei nostri servizi e prodotti. Il suo contributo di metodo, esperienza e senso pratico ci è stato di grande aiuto nel corso dell’intero progetto. Consiglio i suoi servizi di consulenza direzionale ad ogni PMI che abbia intenzione di rivedere le proprie strategie di marketing o commerciali per adeguarle a nuovi contesti di mercato.“

Gianluca Cattani

Head of Business Unit e socio, Maps Group

“…la scelta è ricaduta sul Dott. Celli per il suo pragmatismo e praticità. L’approccio ad una materia per noi nuova è risultato semplificato dal fatto che fin dal primo colloquio abbiamo razionalizzato il problema e cercato strade concrete per raggiungere i nostri obiettivi.

…è già evidente come mentalmente cerchiamo di scomporre, segmentare e mettere in ordine le diverse tematiche che riunione dopo riunione cerchiamo di affrontare. Inoltre, è stata inserita con il consiglio del Dott. Celli una figura di marketing operativo in pianta stabile. I responsabili di funzione coinvolti nei workshops hanno apprezzato la concretezza e l’approccio scientifico a una materia per noi nuova.”

Andrea Zampa

Titolare, Bruno Zampa Srl

“Ho avuto il piacere di assistere Gianluca Celli nell’ambito di un proficuo lavoro di analisi e revisione dell’intero approccio commerciale della nostra azienda, riscontrando in lui il senso pratico, la tenacia e l’esperienza indispensabili per vincere le aree di resistenza al cambiamento che spesso si trovano. Senza mai abbandonare un approccio di tipo professionale ed un metodo analitico e concreto, ritengo interessante la sua continua evoluzione nei contenuti e negli interventi di consulenza direzionale che trasmettono senza ombra di dubbio l’immagine di una persona orientata al miglioramento continuo oltre che alla personalizzazione del suo approccio al contesto del cliente. “

Roberto Bordin
CFO,IT, Quality – Vesta Automation Srl

“Siamo stati per anni in balia delle web agency e delle agenzie di comunicazione ottenendo risultati scarsi a fronte di costi sostanziosi. Dopo il primo incontro abbiamo però capito quanto lavoro c’era da fare, prima di tutto sul nostro approccio commerciale. Gianluca, ci ha fornito in modo molto chiaro e PRAGMATICO le conoscenze di base necessarie ad operare secondo strategie di Marketing moderne e vincenti, posso dire che è stato il nostro “Stargate” del Marketing. E’ stato sorprendente poter riscontrare di persona, e molto presto, come il mercato si stia muovendo nella direzione che Gianluca ci ha indicato, anche in un settore come il nostro, che appartiene alla più old delle economy.”

Filippo Belviglieri

General Manager, Planex S.r.L Società di Ingegneria

Le nostre 3 garanzie

Lavoriamo insieme
solo se sei davvero pronto

Fotografia Competitiva porta cambiamenti concreti. Per questo, accettiamo solo clienti disposti a mettersi in gioco.

Regalo 1:
il report e le slides

Ti invierò il report che dettaglia i problemi e azioni.
Avrai quindi un documento che ti potrà guidare nello sviluppo delle tue azioni!

Non sono uno di quei consulenti che sono gelosi di quello che insegnano. Per questo ti invierò, anche tutte le slides che avremo visto nella sessione formativa.

Regalo 2:
IL BUONO SCONTO

Se decidi che hai bisogno di un supporto per sviluppare il percorso che emerge dall’analisi competitiva, questa prima mezza giornata di attività non ti costa nulla…
Perché te la sconterò dalle prossime attività!

Le nostre 3 garanzie

Lavoriamo insieme
solo se sei davvero pronto

Fotografia Competitiva porta cambiamenti concreti. Per questo, accettiamo solo clienti disposti a mettersi in gioco.

Regalo 1:
il report e le slides

Ti invierò il report che dettaglia i problemi e azioni.
Avrai quindi un documento che ti potrà guidare nello sviluppo delle tue azioni!

Non sono uno di quei consulenti che sono gelosi di quello che insegnano. Per questo ti invierò, anche tutte le slides che avremo visto nella sessione formativa.

Regalo 2:
IL BUONO SCONTO

Se decidi che hai bisogno di un supporto per sviluppare il percorso che emerge dall’analisi competitiva, questa prima mezza giornata di attività non ti costa nulla…
Perché te la sconterò dalle prossime attività!

Hai già capito che ti serve questa analisi competitiva, vero?
PERFETTO.

QUANTO COSTA LA TUA FOTOGRAFIA COMPETITIVA?

La vera domanda forse è: quanto ti costa NON farla?

Quanto ti costa lavorare senza una strategia chiara?

Quanto ti costa girare a vuoto senza una direzione precisa?

Quanto ti costa subire pareri interni contrastanti?

Quanto ti costa non avere un quadro obiettivo della tua azienda?

Queste situazioni ti stanno già costando migliaia di euro.

E domani? Potrebbero mettere a rischio l’intera azienda.
⚠️ E il peggio?
Non vedi questi costi nel bilancio, ma ne paghi comunque il prezzo salato.
Fotografia Competitiva è la svolta.
E’ il primo passo per smettere di navigare a vista e vedere finalmente con chiarezza la strada giusta per la tua azienda.

300

INVECE DEI NORMALI 700€ +SPESE

di una mia mezza giornata

0 €
Se decidi di sviluppare insieme
un elemento del piano di azione
⚠️ ATTENZIONE:
la mia agenda è piena e quindi riesco a fare una Fotografia Competitiva solo raramente.
Attualmente le disponibilità sono le seguenti: se hai fretta ti consiglio di compilare il modulo per evitare ulteriori attese.

Hai già capito che ti serve questa analisi competitiva, vero?
PERFETTO.

QUANTO COSTA LA TUA
FOTOGRAFIA COMPETITIVA?

La vera domanda forse è: quanto ti costa NON farla?

Quanto ti costa lavorare senza una strategia chiara?

Quanto ti costa girare a vuoto senza una direzione precisa?

Quanto ti costa subire pareri interni contrastanti?

Quanto ti costa non avere un quadro obiettivo della tua azienda?

Queste situazioni ti stanno già costando migliaia di euro.

E domani? Potrebbero mettere a rischio l’intera azienda.
⚠️ E il peggio?
Non vedi questi costi nel bilancio, ma ne paghi comunque il prezzo salato.
Fotografia Competitiva è la svolta.
E’ il primo passo per smettere di navigare a vista e vedere finalmente con chiarezza la strada giusta per la tua azienda.

300

INVECE DEI NORMALI 700€ +SPESE

di una mia mezza giornata

0 €
Se decidi di sviluppare insieme
un elemento del piano di azione
⚠️ ATTENZIONE⚠️
La mia agenda è piena e quindi riesco a fare solo una Fotografia Competitiva al mese.
Se hai fretta ti consiglio di compilare il modulo per evitare ulteriori attese.

Chi siamo

Siamo lo studio di consulenza direzionale specializzato nella competitività B2B, fondato da Gianluca Celli dopo esperienze in Ferrari, Maserati, BMW, Accenture e nella direzione di PMI.

Dal 1994

nel B2B

+118

aziende affiancate

34

Settori B2B seguiti

Chi è Gianluca Celli

Dopo esperienze in aziende di prestigio come Ferrari, Maserati, BMW e Accenture, ha ricoperto il ruolo di Direttore Generale in una PMI e fondato StrategiaPMI nel 2010, per aiutare le aziende B2B a diventare più competitive.

Ha aiutato più di 118 aziende a trovare la loro strada nel mercato.

Per aiutarti a rendere la tua azienda più competitiva nel lungo termine, ha racchiuso il suo metodo in un libro, ” COMPETITIVITA’ B2B, il manuale per non improvvisare il futuro della tua azienda”.

Chi siamo

Siamo lo studio di consulenza direzionale specializzato nella competitività B2B, fondato da Gianluca Celli dopo esperienze in Ferrari, Maserati, BMW, Accenture e nella direzione di PMI.

Dal 1994

nel B2B

+118

aziende affiancate

34

Settori B2B seguiti

Chi è Gianluca Celli

Dopo esperienze in aziende di prestigio come Ferrari, Maserati, BMW e Accenture, ha ricoperto il ruolo di Direttore Generale in una PMI e fondato StrategiaPMI nel 2010, per aiutare le aziende B2B a diventare più competitive.

Ha aiutato più di 118 aziende a trovare la loro strada nel mercato.

Per aiutarti a rendere la tua azienda più competitiva nel lungo termine, ha racchiuso il suo metodo in un libro, ” COMPETITIVITA’ B2B, il manuale per non improvvisare il futuro della tua azienda”.

consulente marketing strategico analisi competitiva Posizionamento competitivo specialista marketing in affitto