Vuoi formarti per rendere il tuo Business più competitivo?

Otterrai un percorso formativo innovativo, capace di rendere la tua azienda più competitiva.

StrategiaPMI eroga SOLO Formazione Marketing e Commerciale che aiuta le aziende che vendono ad aziende a essere più competitive.

Vuoi formarti per rendere il tuo Business più competitivo?

Otterrai un percorso formativo innovativo, capace di rendere la tua azienda più competitiva.

StrategiaPMI eroga SOLO Formazione Marketing e Commerciale che aiuta le aziende che vendono ad aziende a essere più competitive.

Formazione marketing e commerciale: a cosa serve davvero?

Il mondo di oggi cambia a una velocità folle e continuerà a farlo.

E siccome, tutte le aziende – anche la tua – sono fatte di persone, se le tue persone non sono armate per le minacce del mondo di oggi, come può esserlo l’azienda?
Devi aumentare le capacità delle tue persone a gestire le attività che fanno veramente la differenza.

Senza una formazione aziendale personalizzata che impatta davvero sul tuo business, la tua azienda non va da nessuna parte.

Cosa ne dici di cambiare?
Di seguito alcuni temi con cui puoi Iniziare la tua Formazione Marketing e Commerciale

 
 
 

PERCHÉ IL CLIENTE DOVREBBE SCEGLIERE LA TUA AZIENDA?

In fondo, fare business sta tutto qui.
Sta tutto nel capire quale risposta – utile per il cliente – dare alla domanda “perché deve comprare da me”.
Per capire successivamente come faglielo sapere.
Il CORSO MARKETING STRATEGICO ti fornisce le metodologie per sviluppare le risposte.

Tipicamente, in questa formazione aziendale personalizzata i temi trattati nel corso sono i seguenti:

  • Il nostro mercato: impatti sul comportamento del cliente
  • Perché il cliente deve comprare da noi?
  • Il cuore di tutto: il posizionamento competitivo della tua azienda
  • Tecniche, fonti e metodi di analisi per aiutarti nel posizionamento.

MARKETING OPERATIVO EFFICACE

Com’è il marketing della tua azienda?
Si limita a un sito (non aggiornato?), a qualche fiera, alle visite della tua forza vendita, alle relazioni personali e al passaparola?
Se è così, hai un serio problema sui mercati di oggi!

Senza gli strumenti di Marketing Operativo adeguati alle nuove logiche di scelta dei clienti, è impossibile avere delle buoni prestazioni sul mercato di oggi.

Alla fine del corso saprai:

  • Gli impatti dei nuovi ragionamenti dei clienti sul tuo modo di vendere
  • Le regole verso il cliente nel mondo digitale
  • L’importanza del “Marketing di Contenuto”
  • Come fare un piano marketing giusto per te.
 

TECNICHE DI VENDITE PER IL MONDO DI OGGI

Vendi ai soliti clienti e non riesci a conquistarne di nuovi?
Ti sveni con gli sconti? La tua rete commerciale sembra far pena? …

Vendere oggi vuol dire vendere in un mondo diverso; a un cliente diverso.
Per riuscirci, bisogna ripensare l’ approccio per vendere al cliente odierno.
se Vendi merce o valore

Alla fine di questo corso di formazione aziendale, saprai:

  • Che il cliente è veramente al centro e com’è cambiato
  • Se il tuo processo di vendita ha senso
  • Come impostare i colloqui di vendita
  • Come organizzare e pianificate un vero processo di vendita

Formazione marketing e commerciale: a cosa serve davvero?

Il mondo di oggi cambia a una velocità folle e continuerà a farlo.

E siccome, tutte le aziende – anche la tua – sono fatte di persone, se le tue persone non sono armate per le minacce del mondo di oggi, come può esserlo l’azienda?
Devi aumentare le capacità delle tue persone a gestire le attività che fanno veramente la differenza.

Senza una formazione aziendale personalizzata che impatta davvero sul tuo business, la tua azienda non va da nessuna parte.

 

Cosa ne dici di cambiare?
Di seguito alcuni temi con cui puoi Iniziare la tua Formazione Marketing e Commerciale

 
 
 

PERCHÉ IL CLIENTE DOVREBBE SCEGLIERE LA TUA AZIENDA?

In fondo, fare business sta tutto qui.
Sta tutto nel capire quale risposta – utile per il cliente – dare alla domanda “perché deve comprare da me”.

Per capire successivamente come faglielo sapere.
Il CORSO MARKETING STRATEGICO ti fornisce le metodologie per sviluppare le risposte.

Tipicamente, in questa formazione aziendale personalizzata i temi trattati nel corso sono i seguenti:

  • Il nostro mercato: impatti sul comportamento del cliente
  • Perché il cliente deve comprare da noi?
  • Il cuore di tutto: il posizionamento competitivo della tua azienda
  • Tecniche, fonti e metodi di analisi per aiutarti nel posizionamento.

MARKETING OPERATIVO EFFICACE

Com’è il marketing della tua azienda?
Si limita a un sito (non aggiornato?), a qualche fiera, alle visite della tua forza vendita, alle relazioni personali e al passaparola?
Se è così, hai un serio problema sui mercati di oggi!

Senza gli strumenti di Marketing Operativo adeguati alle nuove logiche di scelta dei clienti, è impossibile avere delle buoni prestazioni sul mercato di oggi.

Alla fine del corso saprai:

  • Gli impatti dei nuovi ragionamenti dei clienti sul tuo modo di vendere
  • Le regole verso il cliente nel mondo digitale
  • L’importanza del “Marketing di Contenuto”
  • Come fare un piano marketing giusto per te.
 

TECNICHE DI VENDITE PER IL MONDO DI OGGI

Vendi ai soliti clienti e non riesci a conquistarne di nuovi?
Ti sveni con gli sconti? La tua rete commerciale sembra far pena? …

Vendere oggi vuol dire vendere in un mondo diverso; a un cliente diverso.
Per riuscirci, bisogna ripensare l’ approccio per vendere al cliente odierno.
se Vendi merce o valore

Alla fine di questo corso di formazione aziendale, saprai:

  • Che il cliente è veramente al centro e com’è cambiato
  • Se il tuo processo di vendita ha senso
  • Come impostare i colloqui di vendita
  • Come organizzare e pianificate un vero processo di vendita

COSA DICE CHI LO HA PROVATO

Con Gianluca abbiamo intrapreso un percorso molto impegnativo. Già il primo incontro ho capito che poteva essere la risorsa che stavamo cercando. Non è solo un formatore preparato (oltre che referenziato) che spiega come debbano funzionare le cose. Lui si sporca le mani, direttamente in azienda: ha lavorato fianco a fianco con me e con il mio staff. Gianluca ci ha permesso di innescare un bel processo di crescita, non solo a livelo personale ma soprattutto in termini di fatturato. E siamo solo all’inizio…“

Alessandro Giuliani, Titolare, Baby Bazar e Mercatopoli

“Abbiamo frequentato numerosi corsi, incontri e consulenze direzionali di marketing. Ognuno ci ha lasciato qualcosa, ma pochi sono quelli che ci hanno consentito di avere subito uno spunto concreto di applicazione nella nostra attività quotidiana. La tua consulenza, Gianluca lo ha fatto.“”

Stefano Trentini, Titolare, Trentini Editore

“Lavorare con Gianluca Celli è stato interessante… Ho avuto modo di imparare molto da lui e ho apprezzato tanto il suo approccio cognitivo e analitico al problema col quale arriva sempre in fondo alle questioni mettendo l’analisi in primo piano e facendo emergere tutte le mancanze di una decisione altresì presa istintivamente sul sentito dire.“

Massimiliano Palaia, Head of Business Development EPC and Industry, Caprari Spa

COSA DICONO DI NOI

Con Gianluca abbiamo intrapreso un percorso molto impegnativo. Già il primo incontro ho capito che poteva essere la risorsa che stavamo cercando. Non è solo un formatore preparato (oltre che referenziato) che spiega come debbano funzionare le cose. Lui si sporca le mani, direttamente in azienda: ha lavorato fianco a fianco con me e con il mio staff. Gianluca ci ha permesso di innescare un bel processo di crescita, non solo a livelo personale ma soprattutto in termini di fatturato. E siamo solo all’inizio…“

Alessandro Giuliani, Titolare, Baby Bazar e Mercatopoli

“Abbiamo frequentato numerosi corsi, incontri e consulenze direzionali di marketing. Ognuno ci ha lasciato qualcosa, ma pochi sono quelli che ci hanno consentito di avere subito uno spunto concreto di applicazione nella nostra attività quotidiana. La tua consulenza, Gianluca lo ha fatto.“”

Stefano Trentini, Titolare, Trentini Editore

“Lavorare con Gianluca Celli è stato interessante… Ho avuto modo di imparare molto da lui e ho apprezzato tanto il suo approccio cognitivo e analitico al problema col quale arriva sempre in fondo alle questioni mettendo l’analisi in primo piano e facendo emergere tutte le mancanze di una decisione altresì presa istintivamente sul sentito dire.“

Massimiliano Palaia, Head of Business Development EPC and Industry, Caprari Spa

Lo sai che puoi farti finanziare la formazione marketing e commerciale fino al 100%?

Esistono molte fonti di finanziamento che permettono di ridurre il costo della formazione fino anche ad azzerarlo

  • Fondi Europei,
  • Fondi interprofessionali,
    Fondi Regionali, ecc.

Queste fonti sono così tante e così complicate che le PMI hanno molto spesso difficoltà di accederci.

Per questo abbiamo un partner strutturale,
Gruppo Formazione, che è LO SPECIALISTA in grado di risolvere le esigenze di finanziamento della formazione più di chiunque altro abbiamo mai incontrato.

Molto di più di qualsiasi associazione di categoria a cui tu sei iscritto.
Clicca qui per saperne di più

Lo sai che puoi farti finanziare la formazione marketing e commerciale fino al 100%?

Esistono molte fonti di finanziamento che permettono di ridurre il costo della formazione fino anche ad azzerarlo

  • Fondi Europei,
  • Fondi interprofessionali,
    Fondi Regionali, ecc.

Queste fonti sono così tante e così complicate che le PMI hanno molto spesso difficoltà di accederci.

Per questo abbiamo un partner strutturale,
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SU DI NOI

Gianluca Celli

  • Lavoro da sempre per migliorare la competitività delle aziende nei mercati che cambiano; sopratutto in aziende che vendono ad altre aziende (B2B).
  • Ho fondato il mio studio di Consulenza Direzionale “StrategiaPMI” nel 2010 e ad oggi, ho aiutato oltre 109 aziende ad essere più competitive.
  • Sono stato manager in area vendite, marketing e strategia per grandi aziende come Ferrari, Maserati, BMW e Accenture.
  • Sono stato Direttore Generale di una PMI, superando una forte crisi di risultato e vivendo la quotidianità dei problemi dell’imprenditore.
  • Sono stato docente di Marketing e vendite in numerose realtà legate alle imprese.

Lo Studio StrategiaPMI

  • Siamo lo studio di consulenza direzionale specializzato nella competitività B2B
  • NON siamo tuttologi: facciamo solo consulenza direzionale (non siamo un agenzia di comunicazione), solo per Aziende B2B, solo per migliorare l’approccio strategico, marketing e commerciale.
  • NON diamo ricette da Guru: non portiamo “ricetta miracolo” perché ogni azienda è diversa, ha persone diverse, ha ritmi diversi e richiede il metodo specifico più adatto a lei.
  • NON ti lasciamo solo nell’implementazione: applicare un nuovo approccio richiede un lavoro importante. Per questo abbiamo disegnato dei servizi per aiutarti nella gestione. Specialista Marketing in Affitto® rientra in questo concetto.
SU DI NOI

Gianluca Celli

  • Lavoro da sempre per migliorare la competitività delle aziende nei mercati che cambiano; sopratutto in aziende che vendono ad altre aziende (B2B).
  • Ho fondato il mio studio di Consulenza Direzionale “StrategiaPMI” nel 2010 e ad oggi, ho aiutato oltre 109 aziende ad essere più competitive.
  • Sono stato manager in area vendite, marketing e strategia per grandi aziende come Ferrari, Maserati, BMW e Accenture.
  • Sono stato Direttore Generale di una PMI, superando una forte crisi di risultato e vivendo la quotidianità dei problemi dell’imprenditore.
  • Sono stato docente di Marketing e vendite in numerose realtà legate alle imprese.

Lo Studio StrategiaPMI

  • Siamo lo studio di consulenza direzionale specializzato nella competitività B2B
  • NON siamo tuttologi: facciamo solo consulenza direzionale (non siamo un agenzia di comunicazione), solo per Aziende B2B, solo per migliorare l’approccio strategico, marketing e commerciale.
  • NON diamo ricette da Guru: non portiamo “ricetta miracolo” perché ogni azienda è diversa, ha persone diverse, ha ritmi diversi e richiede il metodo specifico più adatto a lei.
  • NON ti lasciamo solo nell’implementazione: applicare un nuovo approccio richiede un lavoro importante. Per questo abbiamo disegnato dei servizi per aiutarti nella gestione. Specialista Marketing in Affitto® rientra in questo concetto.

MA ATTENZIONE!

Volutamente siamo uno studio professionale di consulenza sulla competitività B2B e non una società più o meno grande di outsourcing o body rental; men che meno siamo un’agenzia che deve vendere servizi standardizzati.

Lo facciamo dal 2010 per permetterci di seguire ogni cliente in modo speciale.

Proprio per questo motivo, il nostro team è piccolo e le possibilità di supervisione di Gianluca Celli sono limitate dalla sua agenda.

Ci obblighiamo a seguire un numero limitato di aziende, per farlo bene.
Non è rara la situazione in cui ci chiedono un aiuto e dobbiamo dire a malincuore di no.
Quindi se ti interessa la Formazione per le aziende, il mio consiglio spassionato è non aspettare, contattaci subito!