Vendi ad altre aziende?

Partecipa alla ricerca sulla competitività B2B per sapere se sei più competitivo delle altre aziende.

A ricerca conclusa ti manderemo una copia con i risultati complessivi

Vendi ad altre aziende?

Partecipa alla ricerca sulla competitività B2B per sapere se sei più competitivo delle altre aziende.

A ricerca conclusa ti manderemo una copia con i risultati complessivi

Perchè stiamo facendo l’indagine?

Viviamo nei mercati più difficili della storia.
Essere competitivi su questi mercati è una sfida sempre più dura per tutte le aziende che vendono ad altre aziende.

Nell’edizione precedente della ricerca era emerso che la maggior delle aziende ha dei problemi di competitività (73,8 %)

Dopo gli sconvolgimenti che stanno subendo i mercati negli ultimi anni, è giunto il momento di conoscere la situazione competitiva delle PMI italiane.
Per capirlo meglio, di sotto trovi alcuni risultati dell’edizione precedente

Attenzione:
se sei un libero professionista non partecipare, perché le domande sono mirate a realtà aziendali!

Perchè lo stiamo facendo?

Viviamo nei mercati più difficili della storia.
Essere competitivi su questi mercati è una sfida sempre più dura per tutte le aziende che vendono ad altre aziende.

Nell’edizione precedente della ricerca era emerso che la maggior delle aziende ha dei problemi di competitività (73,8 %)

Dopo gli sconvolgimenti che stanno subendo i mercati negli ultimi anni, è giunto il momento di conoscere la situazione competitiva delle PMI italiane.
Per capirlo meglio, di sotto trovi alcuni risultati dell’edizione precedente

Attenzione:
se sei un libero professionista non partecipare, perché le domande sono mirate a realtà aziendali!

Perchè partecipare alla ricerca?

Per capire le difficoltà che hanno le aziende B2b ecco alcuni risultati della precedente edizione

Come sta andando la tua azienda?

Alla domanda su come sta andando l’azienda, solo il 26,2% ha dichiarato di crescere in modo ordinato e profittevole.
In altre parole, il 73,8% ha difficoltà, perché:

(24,6%) Non cresce e soffre sugli utili
(24,6%) Cresce ma in modo disordinato o non profittevole
(23%) Non cresce ma riesce comunque a fare utili

Quali pensi sia il più grosso problema di competitività della tua azienda?

Le PMI sono viste come uguali ai loro concorrenti, non sono conosciute a sufficienza e non hanno un organizzazione che è orientata alla competitività sul mercato
Quindi dal punto di vista della strategia marketing B2B, è il tema principale da risolvere.

(40, 98%) Essere visti come uguali ai concorrenti
(40, 98%) Non essere conosciuti dai potenziali clienti
(37,7%) Non avere un organizzazione adeguata a quello che servirebbe
competitività B2B

Quali conseguenze portano alla tua azienda, i problemi che hai descritto prima?

Non essere adeguati ai mercati di oggi fa guadagnare poco, perdere quote di mercato o buttare tempo nel provare strade ideate solo dalle opinioni.

(45,9%) Si guadagna poco
(41%) Si perdono quote di mercato
(32,8%) Si continua a pensare a quello che si vende e molto meno a quello che vuole il cliente

Perchè partecipare alla ricerca?

Per capire le tipiche difficoltà che hanno le aziende B2B
ecco alcuni risultati della precedente edizione

Come sta andando la tua azienda?

Alla domanda su come sta andando l’azienda, solo il 26,2% ha dichiarato di crescere in modo ordinato e profittevole.
In altre parole, il 73,8% ha difficoltà, perché:

(24,6%) Non cresce e soffre sugli utili
(24,6%) Cresce ma in modo disordinato o non profittevole
(23%) Non cresce ma riesce comunque a fare utili

Quali pensi sia il più grosso problema di competitività della tua azienda?

Le PMI sono viste come uguali ai loro concorrenti, non sono conosciute a sufficienza e non hanno un organizzazione che è orientata alla competitività sul mercato
Quindi dal punto di vista della strategia marketing B2B, è il tema principale da risolvere.

40, 98% – Essere visti come uguali ai concorrenti
40, 98% – Non essere conosciuti dai potenziali clienti
(37,7%) Non avere un organizzazione adeguata a quello che servirebbe
competitività B2B

Quali conseguenze portano alla tua azienda, i problemi che hai descritto prima?

Non essere adeguati ai mercati di oggi fa guadagnare poco, perdere quote di mercato o buttare tempo nel provare strade ideate solo dalle opinioni.

(45,9%) Si guadagna poco
(41%) Si perdono quote di mercato
(32,8%) Si continua a pensare a quello che si vende e molto meno a quello che vuole il cliente

Per capire le tipiche difficoltà che hanno le aziende B2B: ecco alcuni risultati della precedente edizione

Come sta andando la tua azienda?

Alla domanda su come sta andando l’azienda, solo il 26,2% ha dichiarato di crescere in modo ordinato e profittevole.
In altre parole, il 73,8% ha difficoltà, perché:

(24,6%) Non cresce e soffre sugli utili
(24,6%) Cresce ma in modo disordinato o non profittevole
(23%) Non cresce ma riesce comunque a fare utili

Quali pensi sia il più grosso problema di competitività della tua azienda?

Le PMI sono viste come uguali ai loro concorrenti, non sono conosciute a sufficienza e non hanno un organizzazione che è orientata alla competitività sul mercato
Quindi dal punto di vista della strategia marketing B2B, è il tema principale da risolvere.

(40, 98%) – Essere visti come uguali ai concorrenti
(40, 98%) – Non essere conosciuti dai potenziali clienti
(37,7%) Non avere un organizzazione adeguata a quello che servirebbe

Quali conseguenze portano alla tua azienda, i problemi che hai descritto prima?

Non essere adeguati ai mercati di oggi fa guadagnare poco, perdere quote di mercato o buttare tempo nel provare strade ideate solo dalle opinioni.

(45,9%) Si guadagna poco
(41%) Si perdono quote di mercato
(32,8%) Si continua a pensare a quello che si vende e molto meno a quello che vuole il cliente
competitività B2B

Perchè partecipare alla ricerca?

  • Comprendere i problemi principali che affliggono la tua azienda è il primo passo per superarli e distinguerti nel mercato.
  • Partecipando alla nostra ricerca, avrai accesso a dati e informazioni preziose che ti aiuteranno a prendere decisioni più informate e strategiche per il futuro della tua azienda.
  • Quando riceverai il risultato complessivo della ricerca sarai anche in grado di valutare la tua situazione rispetto a quella delle altre aziende B2B
  • Ti offriamo un’ora di consulenza gratuita per discutere dei tuoi risultati e scambiare una prima opinione sulla competitività della tua azienda.

Attenzione:

se sei un libero professionista non partecipare, perché le domande sono mirate a realtà aziendali!

Perchè partecipare alla ricerca?

  • Comprendere i problemi principali che affliggono la tua azienda è il primo passo per superarli e distinguerti nel mercato.
  • Partecipando alla nostra ricerca, avrai accesso a dati e informazioni preziose che ti aiuteranno a prendere decisioni più informate e strategiche per il futuro della tua azienda.
  • Quando riceverai il risultato complessivo della ricerca sarai anche in grado di valutare la tua situazione rispetto a quella delle altre aziende B2B
  • Ti offriamo un’ora di consulenza gratuita per discutere dei tuoi risultati e scambiare una prima opinione sulla competitività della tua azienda.

Attenzione:
se sei un libero professionista non partecipare, perché le domande sono mirate a realtà aziendali!

Come partecipare

Compila il breve modulo di registrazione qui sotto e sarai pronto per iniziare.
Una volta completata la ricerca, ti invieremo una copia con i risultati complessivi!