Vendi ad altre aziende?

Il tuo marketing non porta risultati concreti?

CONSULENTE MARKETING STRATEGICO

L’affiancamento diretto di Gianluca Celli per trasformare il tuo marketing in un motore di crescita

È ideale se vuoi:

  • Capire quale marketing ti serve davvero, senza sprechi
  • Smettere di affidarti ad agenzie che vendono ricette pre-confezionate anziché soluzioni
  • un affiancamento per creare e applicare la tua strategia di marketing e vendite

Vendi ad altre aziende?

Il tuo marketing non porta risultati concreti?

CONSULENTE MARKETING STRATEGICO

L’affiancamento diretto di Gianluca Celli per trasformare il tuo marketing in un motore di crescita

È ideale se vuoi:

  • Capire quale marketing ti serve davvero, senza sprechi
  • Smettere di affidarti ad agenzie che vendono ricette pre-confezionate anziché soluzioni
  • un affiancamento per creare e applicare la tua strategia di marketing e vendite

capiamo
l’ambiente competitivo

Quali sfide devi affrontare?

Analizziamo il contesto e identifichiamo le mosse giuste per far emergere la tua offerta rispetto ai concorrenti

costruiamo
il tuo piano

Quali azioni ti conviene fare?

Definiamo una strategia chiara, scegliamo strumenti giusti e fissiamo obiettivi concreti.

trasformiamo
IL PIANO IN AZIONE

Come rendere il tutto operativo?

Ti affianchiamo passo dopo passo e gestiamo i fornitori per realizzare concretamente il tuo piano.

capiamo
l’ambiente competitivo

Quali sfide devi affrontare?

Analizziamo il contesto e identifichiamo le mosse giuste per far emergere la tua offerta rispetto ai concorrenti

costruiamo
il tuo piano

Quali azioni ti conviene fare?

Definiamo una strategia chiara, scegliamo strumenti giusti e fissiamo obiettivi concreti.

trasformiamo
IL PIANO IN AZIONE

Come rendere il tutto operativo?

Ti affianchiamo passo dopo passo e gestiamo i fornitori per realizzare concretamente il tuo piano.

capiamo
l’ambiente competitivo

Quali sfide devi affrontare?

Analizziamo il contesto e identifichiamo le mosse giuste per far emergere la tua offerta rispetto ai concorrenti

costruiamo
il tuo piano

Quali azioni ti conviene fare?

Definiamo una strategia chiara, scegliamo strumenti giusti e fissiamo obiettivi concreti.

trasformiamo
IL PIANO IN AZIONE

Come rendere il tutto operativo?

Ti affianchiamo passo dopo passo e gestiamo i fornitori per realizzare concretamente il tuo piano.

I 6 principali problemi del marketing nelle aziende B2B
e che consulente marketing strategico risolverà

Da oltre 32 anni vedo aziende B2B scontrarsi con il marketing.
C’è chi lo ignora pensando che “bastino i venditori” e chi lo trasforma in un pozzo senza fondo senza risultati.’
Se ti rivedi in queste situazioni, probabilmente stai affrontando uno di questi problemi:

Stai facendo marketing come 10 anni fa?

Il tuo mercato è cambiato moltissimo, ma tu giochi ancora con le vecchie regole?  Senza una strategia marketing e commerciale aggiornata, rischi confusione, calo vendite e margini in picchiata.

Non hai un vero piano commerciale e marketing strutturato?

Strumenti senza strategia? Usare strumenti a caso (perché vanno di moda o “si devono fare”) è come cucinare senza una ricetta. Risultato? Un pasticcio.

Il tuo prodotto è fantastico (per te),
ma nessuno se ne accorge?

I tuoi venditori sanno rispondere alla domanda “perché dovrebbero scegliere te?” Senza una risposta chiara e distintiva a questa domanda, finirai a competere solo sul prezzo.

Stai buttando soldi in marketing che non porta clienti?

Le solite Fiere, cataloghi che parlano solo di prodotto, sito e social gestiti dal cugino… ma nessun risultato? Il marketing serve a vendere di più nel tempo, non a sprecare budget.

Ti affidi ad agenzie che vendono servizi standard?

Senza un piano, è naturale affidarti alle agenzie digitali. Ma le agenzie spingono gli strumenti che conoscono, non quelli che ti servono davvero per aumentare le vendite. E molti strumenti digitali nascono per il B2C, non per chi vende ad altre aziende…

Non hai tempo (o voglia) di gestire il marketing?

Sai tutto del tuo prodotto? Sei il miglior venditore dell’azienda? Vivi il marketing come un “male necessario”? Allora ti serve un consulente marketing strategico che ti affianchi nella sua gestione.

💡 Se tutto questo ti suona familiare… sai già cosa fare.
Consulente Marketing Strategico esiste proprio per risolvere questi problemi.

I 6 principali problemi del marketing nelle aziende B2B
e che consulente marketing strategico risolverà

Da oltre 32 anni vedo aziende B2B scontrarsi con il marketing.
C’è chi lo ignora pensando che “bastino i venditori” e chi lo trasforma in un pozzo senza fondo senza risultati.’
Se ti rivedi in queste situazioni, probabilmente stai affrontando uno di questi problemi:

Stai facendo marketing come 10 anni fa?

Il tuo mercato è cambiato moltissimo, ma tu giochi ancora con le vecchie regole?  Senza una strategia marketing e commerciale aggiornata, rischi confusione, calo vendite e margini in picchiata.

Non hai un vero piano commerciale e marketing strutturato?

Strumenti senza strategia? Usare strumenti a caso (perché vanno di moda o “si devono fare”) è come cucinare senza una ricetta. Risultato? Un pasticcio.

Il tuo prodotto è fantastico (per te),
ma nessuno se ne accorge?

I tuoi venditori sanno rispondere alla domanda “perché dovrebbero scegliere te?” Senza una risposta chiara e distintiva a questa domanda, finirai a competere solo sul prezzo.

Stai buttando soldi in marketing che non porta clienti?

Le solite Fiere, cataloghi che parlano solo di prodotto, sito e social gestiti dal cugino… ma nessun risultato? Il marketing serve a vendere di più nel tempo, non a sprecare budget.

Ti affidi ad agenzie che vendono servizi standard?

Senza un piano, è naturale affidarti alle agenzie digitali. Ma le agenzie spingono gli strumenti che conoscono, non quelli che ti servono davvero per aumentare le vendite. E molti strumenti digitali nascono per il B2C, non per chi vende ad altre aziende…

Non hai tempo (o voglia) di gestire il marketing?

Sai tutto del tuo prodotto? Sei il miglior venditore dell’azienda? Vivi il marketing come un “male necessario”? Allora ti serve un consulente marketing strategico che ti affianchi nella sua gestione.

💡 Se tutto questo ti suona familiare… sai già cosa fare.
Consulente Marketing Strategico esiste proprio per risolvere questi problemi.

Cosa otterrai con Consulente Marketing Strategico

(e perché è un servizio unico)

Cosa otterrai con Consulente Marketing Strategico

(e perché è un servizio unico)

Come funziona Consulente Marketing Strategico

Per chi è questo libro?
(e per chi non è)

Come funziona Consulente Marketing Strategico

Come funziona Consulente Marketing Strategico

Come funziona Consulente Marketing Strategico

Come funziona Consulente Marketing Strategico

Ecco cosa dice chi si è affidato a noi

“Partendo da una gestione Marketing non ottimizzata, con l’aiuto di Gianluca, abbiamo impostato una percorso che partendo dall’analisi del mercato, passando dalla revisione dei processi interni, ci sta consentendo di impostare una strategia di Marketing puntuale ed efficiente. La professionalità di Gianluca è stata elemento di stimolo e giuda per le risorse interne che hanno interagito con lui. “

Stefano Cardinali
Direttore commerciale e marketing, autocenter Arese

“…Ormai lavoriamo insieme da quasi due anni, ha tracciato una strada precisa che seguiamo tutt’oggi, sotto la sua guida si sono formate persone che oggi si muovono autonomamente, sebbene sempre con il supporto discreto di Gianluca.
E’ stato un incontro davvero prolifico! Illuminante la costruzione della strategia per l’approccio agli eventi fieristici internazionali.

E’ un grande professionista e conosce bene la materia, spesso citando di esperienze lavorative personali.

Tornassi indietro, farei la stessa scelta perchè, ad oggi, si sta dimostrando vincente!

Grazie mille, Gianluca per quello che hai dato all’azienda e per quello che, sono certo, ancora potrai dare.”

Sergio Maria Lodedo
Senior Executive Project Manager, Synecom Srl

“Gianluca Celli ci ha assistito nell’ambito di un progetto di internazionalizzazione e (ri)posizionamento dei nostri servizi e prodotti. Il suo contributo di metodo, esperienza e senso pratico ci è stato di grande aiuto nel corso dell’intero progetto. Consiglio i suoi servizi di consulenza direzionale ad ogni PMI che abbia intenzione di rivedere le proprie strategie di marketing o commerciali per adeguarle a nuovi contesti di mercato.“

Gianluca Cattani
Head of Business Unit e socio, Maps Group

“…la scelta è ricaduta sul Dott. Celli per il suo pragmatismo e praticità. L’approccio ad una materia per noi nuova è risultato semplificato dal fatto che fin dal primo colloquio abbiamo razionalizzato il problema e cercato strade concrete per raggiungere i nostri obiettivi.

…è già evidente come mentalmente cerchiamo di scomporre, segmentare e mettere in ordine le diverse tematiche che riunione dopo riunione cerchiamo di affrontare. Inoltre, è stata inserita con il consiglio del Dott. Celli una figura di marketing operativo in pianta stabile. I responsabili di funzione coinvolti nei workshops hanno apprezzato la concretezza e l’approccio scientifico a una materia per noi nuova.”

Andrea Zampa
Titolare, Bruno Zampa Srl

“Ho avuto il piacere di assistere Gianluca Celli nell’ambito di un proficuo lavoro di analisi e revisione dell’intero approccio commerciale della nostra azienda, riscontrando in lui il senso pratico, la tenacia e l’esperienza indispensabili per vincere le aree di resistenza al cambiamento che spesso si trovano. Senza mai abbandonare un approccio di tipo professionale ed un metodo analitico e concreto, ritengo interessante la sua continua evoluzione nei contenuti e negli interventi di consulenza direzionale che trasmettono senza ombra di dubbio l’immagine di una persona orientata al miglioramento continuo oltre che alla personalizzazione del suo approccio al contesto del cliente. “

Roberto Bordin
CFO,IT, Quality – Vesta Automation Srl

“Siamo stati per anni in balia delle web agency e delle agenzie di comunicazione ottenendo risultati scarsi a fronte di costi sostanziosi. Dopo il primo incontro abbiamo però capito quanto lavoro c’era da fare, prima di tutto sul nostro approccio commerciale. Gianluca, ci ha fornito in modo molto chiaro e PRAGMATICO le conoscenze di base necessarie ad operare secondo strategie di Marketing moderne e vincenti, posso dire che è stato il nostro “Stargate” del Marketing. E’ stato sorprendente poter riscontrare di persona, e molto presto, come il mercato si stia muovendo nella direzione che Gianluca ci ha indicato, anche in un settore come il nostro, che appartiene alla più old delle economy.”

Filippo Belviglieri
General Manager, Planex S.r.L Società di Ingegneria

Ecco cosa dice chi si è affidato a noi

“Partendo da una gestione Marketing non ottimizzata, con l’aiuto di Gianluca, abbiamo impostato una percorso che partendo dall’analisi del mercato, passando dalla revisione dei processi interni, ci sta consentendo di impostare una strategia di Marketing puntuale ed efficiente. La professionalità di Gianluca è stata elemento di stimolo e giuda per le risorse interne che hanno interagito con lui. “

Stefano Cardinali

Direttore commerciale e marketing, autocenter Arese

“…Ormai lavoriamo insieme da quasi due anni, ha tracciato una strada precisa che seguiamo tutt’oggi, sotto la sua guida si sono formate persone che oggi si muovono autonomamente, sebbene sempre con il supporto discreto di Gianluca.
E’ stato un incontro davvero prolifico! Illuminante la costruzione della strategia per l’approccio agli eventi fieristici internazionali.

E’ un grande professionista e conosce bene la materia, spesso citando di esperienze lavorative personali.

Tornassi indietro, farei la stessa scelta perchè, ad oggi, si sta dimostrando vincente!
Grazie mille, Gianluca per quello che hai dato all’azienda e per quello che, sono certo, ancora potrai dare.”

Sergio Maria Lodedo

Senior Executive Project Manager, Synecom Srl

“Gianluca Celli ci ha assistito nell’ambito di un progetto di internazionalizzazione e (ri)posizionamento dei nostri servizi e prodotti. Il suo contributo di metodo, esperienza e senso pratico ci è stato di grande aiuto nel corso dell’intero progetto. Consiglio i suoi servizi di consulenza direzionale ad ogni PMI che abbia intenzione di rivedere le proprie strategie di marketing o commerciali per adeguarle a nuovi contesti di mercato.“

Gianluca Cattani

Head of Business Unit e socio, Maps Group

“…la scelta è ricaduta sul Dott. Celli per il suo pragmatismo e praticità. L’approccio ad una materia per noi nuova è risultato semplificato dal fatto che fin dal primo colloquio abbiamo razionalizzato il problema e cercato strade concrete per raggiungere i nostri obiettivi.

…è già evidente come mentalmente cerchiamo di scomporre, segmentare e mettere in ordine le diverse tematiche che riunione dopo riunione cerchiamo di affrontare. Inoltre, è stata inserita con il consiglio del Dott. Celli una figura di marketing operativo in pianta stabile. I responsabili di funzione coinvolti nei workshops hanno apprezzato la concretezza e l’approccio scientifico a una materia per noi nuova.”

Andrea Zampa

Titolare, Bruno Zampa Srl

“Ho avuto il piacere di assistere Gianluca Celli nell’ambito di un proficuo lavoro di analisi e revisione dell’intero approccio commerciale della nostra azienda, riscontrando in lui il senso pratico, la tenacia e l’esperienza indispensabili per vincere le aree di resistenza al cambiamento che spesso si trovano. Senza mai abbandonare un approccio di tipo professionale ed un metodo analitico e concreto, ritengo interessante la sua continua evoluzione nei contenuti e negli interventi di consulenza direzionale che trasmettono senza ombra di dubbio l’immagine di una persona orientata al miglioramento continuo oltre che alla personalizzazione del suo approccio al contesto del cliente. “

Roberto Bordin
CFO,IT, Quality – Vesta Automation Srl

“Siamo stati per anni in balia delle web agency e delle agenzie di comunicazione ottenendo risultati scarsi a fronte di costi sostanziosi. Dopo il primo incontro abbiamo però capito quanto lavoro c’era da fare, prima di tutto sul nostro approccio commerciale. Gianluca, ci ha fornito in modo molto chiaro e PRAGMATICO le conoscenze di base necessarie ad operare secondo strategie di Marketing moderne e vincenti, posso dire che è stato il nostro “Stargate” del Marketing. E’ stato sorprendente poter riscontrare di persona, e molto presto, come il mercato si stia muovendo nella direzione che Gianluca ci ha indicato, anche in un settore come il nostro, che appartiene alla più old delle economy.”

Filippo Belviglieri

General Manager, Planex S.r.L Società di Ingegneria

Le nostre 3 garanzie

Lavoriamo insieme
solo se sei davvero pronto

Consulente Marketing Strategico porta cambiamenti concreti. Per questo, accettiamo solo clienti disposti a mettersi in gioco.

Puoi interrompere
quando vuoi

Nessun vincolo: se ti rendi conto che il percorso non fa per te, puoi fermarti subito, senza preavviso.

Soddisfatto o
rimborsato

Se dopo la prima giornata di consulenza non sei soddisfatto, ti rimborsiamo senza discussioni.

Le nostre 3 garanzie

Lavoriamo insieme
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Puoi interrompere
quando vuoi

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Soddisfatto o
rimborsato

Se dopo la prima giornata di consulenza non sei soddisfatto, ti rimborsiamo senza discussioni.

MA ATTENZIONE…

Volutamente siamo uno studio professionale di consulenza e non una società o un’agenzia che vende pacchetti standard.
Seguiamo ogni
cliente in modo personalizzato, con l’obiettivo di ottenere risultati veri.

📌 Per questo lavoriamo solo con poche aziende alla volta.

Se la nostra agenda è piena, dobbiamo dire di no.

⚠️ Se pensi che Consulente marketing strategico possa fare la differenza per la tua azienda,
non aspettare: contattaci ora!

MA ATTENZIONE…

Volutamente siamo uno studio professionale di consulenza e non una società o un’agenzia che vende pacchetti standard.
Seguiamo ogni
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📌 Per questo lavoriamo solo con poche aziende alla volta.

Se la nostra agenda è piena, dobbiamo dire di no.

⚠️ Se pensi che Consulente marketing strategico possa fare la differenza per la tua azienda,
non aspettare: contattaci ora!

Chi siamo

Siamo lo studio di consulenza direzionale specializzato nella competitività B2B, fondato da Gianluca Celli dopo esperienze in Ferrari, Maserati, BMW, Accenture e nella direzione di PMI.

Dal 1994

nel B2B

+118

aziende affiancate

34

Settori B2B seguiti

Chi è Gianluca Celli

Dopo esperienze in aziende di prestigio come Ferrari, Maserati, BMW e Accenture, ha ricoperto il ruolo di Direttore Generale in una PMI e fondato StrategiaPMI nel 2010, per aiutare le aziende B2B a diventare più competitive.

Ha aiutato più di 118 aziende a trovare la loro strada nel mercato.

Per aiutarti a rendere la tua azienda più competitiva nel lungo termine, ha racchiuso il suo metodo in un libro, ” COMPETITIVITA’ B2B, il manuale per non improvvisare il futuro della tua azienda”.

Chi siamo

Siamo lo studio di consulenza direzionale specializzato nella competitività B2B, fondato da Gianluca Celli dopo esperienze in Ferrari, Maserati, BMW, Accenture e nella direzione di PMI.

Dal 1994

nel B2B

+118

aziende affiancate

34

Settori B2B seguiti

Chi è Gianluca Celli

Dopo esperienze in aziende di prestigio come Ferrari, Maserati, BMW e Accenture, ha ricoperto il ruolo di Direttore Generale in una PMI e fondato StrategiaPMI nel 2010, per aiutare le aziende B2B a diventare più competitive.

Ha aiutato più di 118 aziende a trovare la loro strada nel mercato.

Per aiutarti a rendere la tua azienda più competitiva nel lungo termine, ha racchiuso il suo metodo in un libro, ” COMPETITIVITA’ B2B, il manuale per non improvvisare il futuro della tua azienda”.

consulente marketing strategico analisi competitiva Posizionamento competitivo specialista marketing in affitto