L’Approccio StrategiaPMI: 3 differenze uniche per cui sceglierci

La parola chiave dell’Approccio StrategiaPMI è COMPETITIVITÀ B2B.

Per capirci, per competere con successo nei folli mercati di oggi, NON BASTANO PIÙ le azioni improvvisate o episodiche, ci vuole un nuovo approccio Strategico, Marketing e Commerciale.

Detta in altre parole, la competitività B2B è la capacità delle aziende che vendono ad altre aziende di essere più competitive dei loro concorrenti.

E per riuscirci bisogna ottenere 3 risultati chiari:

  • vendere nel medio/lungo termine in modo soddisfacente e con buoni margini
  • crescere profittevolmente sul lungo termine
  • guadagnare quote di mercato senza scarificare gli utili.

Come studio di consulenza direzionale è quello che le aiutiamo a fare.

Ma lo facciamo a modo nostro, con i 3 pilastri dell’approccio StrategiaPMI.

Non siamo tuttologi

Di solito le società di consulenza direzionale pretendo di collaborare con tutti tipi di azienda per tutti gli aspetti della gestione aziendale.
Senza focalizzarsi in base alle competenze che hanno e senza avere una idea di come raggiungere concretamente gli obiettivi.
Questo porta a soluzioni poco efficaci e problemi strategici.

Noi no.
Noi siamo specialisti.
Offriamo solo consulenza direzionale solo per le aziende che vendono ad altre aziende.
Questo significa che non siamo un’agenzia di comunicazione, non siamo un’agenzia di grafica non siamo neanche un’agenzia di solo marketing.

Lavoriamo da 29 anni per migliorare l’approccio strategico, marketing e commerciale delle aziende B2B, con l’Approccio StrategiaPMI.

Non diamo ricette ‘da guru’

Facendola breve, la maggioranza dei formatori e dei consulenti direzionali vende la sua soluzione standardizzata, il metodo ‘del guru’.

Spesso, questa “ricetta miracolo” non funziona.
Perché ogni azienda è diversa, ha persone diverse, ha ritmi diversi.

Ogni azienda richiede il metodo specifico più adatto a lei.
Per questo l’Approccio StrategiaPMI non è una soluzione preimpostata.

È una metodologia che tiene conto delle peculiarità di ogni azienda B2B basandosi su analisi mirate e appuntamenti periodici per creare il miglior percorso strategico da affrontare.

Non ti lasciamo da solo nell’implementazione

Applicare un nuovo approccio Marketing e Commerciale, richiede un lavoro importante dove non basta la teoria.
Serve un affiancamento iper-competente per non sbagliare.

Infatti nell’Approccio StrategiaPMI verrai affiancato da Gianluca Celli.
Dopo 10 anni in Ferrari, Maserati, BMW e Accenture, ha diretto una PMI, rilanciandola ha vissuto la quotidianità dell’imprenditore.
Dal 2010 ha aiutato direttamente oltre 100 aziende.

Per questo la sua supervisione continua è preziosa per avere la sicurezza di non incorrere in strumenti fini a se stessi, come farebbe una classica agenzia di marketing con la frase tipo: “bisogna fare Facebook, altrimenti non sei nessuno”.
Rimanendo su questo esempio, spesso e volentieri i clienti delle PMI non usano Facebook per scopri lavorativi e “fare Facebook” servirebbe solamente a spendere soldi inutilmente.
Anche nella scelta degli strumenti serve un metodo.

L’Approccio StrategiaPMI in breve:

  1. Essere tuttologi non è il nostro forte, siamo specializzati nelle aziende B2B (che vendono ad altre aziende)
  2. Le solite ricette preimpostate non servono ad andare lontano, costruiamo un percorso personalizzato.
  3. Mettere in pratica un nuovo approccio marketing e strategico non è facile come sembra, ti affiancheremo passo per passo nell’implementazione

Vuoi migliorare la tua competitività?

Come abbiamo già detto prima, non siamo tuttologi, infatti nella fase iniziale di conoscenza con una nuova azienda B2B generalmente viene effettuato un check up completamente gratuito (prenota subito un’ora di consulenza gratuita direttamente Gianluca Celli) nella quale si condividono gli obiettivi e i problemi strategici da risolvere.

Successivamente, se ci sono i presupposti, lo studio propone un percorso che se condiviso dall’azienda dà inizio alla collaborazione.

Cosa possiamo fare per te?

  • Aiutarti ad Imparare come essere più competitivo
    Con contenuti gratuiti e formazione per aiutarti a migliorare la tua competitività
  • Aiutarti a Valutare il tuo livello di competitività:
    Micro consulenze e analisi per verificare la tua situazione competitiva
  • Aiutarti a Impostare la tua competitività:
    Consulenze dettagliate per ridefinire e sviluppare il nuovo approccio alla competitività
  • Aiutarti a Gestire la tua competitività:
    Consulenze direzionali e specialisti in affitto per supportarti a gestire la tua competitività nel tempo.